Si è conclusa da pochi giorni la “Summer Fancy Food Show”, la più grande manifestazione dedicata alle specialità alimentari e alle innovazioni del settore in Nord America. La fiera di settore si è tenuta al Javits Center di New York. Notevole la partecipazione delle realtà italiane. In rappresentanza della città federiciana grande successo per “Mò Bufala” che, con la Burrata Sorpresa Apulian Bufala, vince l’Italian Food Awards: il premio dedicato alle eccellenze italiane che esportano in USA.
La “Burrata sorpresa” rappresenta una innovazione tutta gustosa, trattasi di una burrata di bufala con ricotta di bufala all’interno e non stracciatella come nella classica versione.
Accanto ai grandi brand italiani (l’acqua minerale San Benedetto, solo per citarne uno ndr) la giovanissima realtà imprenditoriale andriese si fa strada nella “Grande Mela” e si fa apprezzare per la sua bontà e per la qualità della materia prima impiegata oltre che per il confezionamento dei prodotti offerti.
La burrata, dunque, marchio di fabbrica andriese nel mondo, viene apprezzata oltreoceano e diventa un motivo d’orgoglio e uno stimolo ulteriore a proseguire nella strategia produttiva e di marketing, finora intrapresa dalla giovane azienda andriese.
Oltre 300 le aziende alimentari italiane che hanno preso parte quest’anno al Summer Fancy Food Show di New York. Un dato di tutto rispetto e un’organizzazione impeccabile nell’assegnazione degli Italian Food Awards organizzati dal Gruppo Food che, ricordiamo, consentono ai consumatori e operatori del settore americani di conoscere aziende e prodotti più prestigiosi del Bel Paese.
A New York in rappresentanza dell’azienda “Mo’ Bufala” c’era Nicola Rendine che ha ritirato il premio nel padiglione Italia, e dopo aver ringraziato l’organizzazione, ha dedicato il premio a quanti, con passione e dedizione, hanno creduto nella scommessa, ampiamente vinta, dall’intero staff di collaboratori.