Attualità

Un successo in “Punta di piedi”

La Redazione
Il gentil "senso" della scuola di danza "In punta di piedi " ha emozionato tutto il pubblico
scrivi un commento 27010

Lo spettacolo di fine anno della scuola di danza “In Punta di Piedi”, sotto la direzione artistica di Ilde Inchingolo, si è svolto il 16 e 17 giugno nell’incantevole cornice del teatro Garibaldi di Bisceglie.

Una due giorni che ha registrato sold out in entrambe le serate. Il pubblico ha potuto godere delle esibizioni di danza dei più piccini e degli allievi più grandi. Standing ovation per le coreografie, per la bellezza dei costumi di scena; tutto armonicamente accostato alla scelta accurata delle musiche e delle video proiezioni disegnate a mano e animate in maniera eccelsa.

Il tema centrale dello spettacolo, di grande attualità, ha evidenziato la figura delle donne che hanno lasciato un’impronta indelebile nella nostra storia: Madre Teresa, Lady Diana, Coco Chanel, Rita Levi Montalcini …

Apoteosi raggiunta con la coreografia finale in cui i ragazzi, danzando, hanno voluto gridare il loro “NO” a qualsiasi forma di violenza sulle donne, accompagnati dalla maestria dei professionisti internazionale Amilcar Moret Gonzalez e Virginia Tomarchio.

La maestra Ilde ci tiene a ringraziare tutti gli allievi, i loro genitori e chiunque ha partecipato allo spettacolo: «Grazie a tutti coloro che con la straordinaria disponibilità hanno raggiunto il teatro di Bisceglie. Purtroppo in città manca un teatro degno di essere chiamato tale e siamo stati costretti a spostarci nella vicina e accogliente Bisceglie. Tengo a ribadire che la danza è una disciplina artistica e va rappresentata in teatro. Il palazzetto dello sport, lo lasciamo allo “sport, com’è giusto che sia!

mercoledì 20 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti