Attualità

A Battiti Live Graziano Scamarcio e Nicola Nemore: gli hairstylist cureranno il look degli artisti

La Redazione
Nel backstage dello show musicale dovranno curare l'immagine dei presentatori, cantanti e ballerini che si alterneranno sul palco allestito in Piazza Catuma
scrivi un commento 12191

Che forma ha l’estetica? Siamo esseri umani che cercano di apparire prima, di ogni altra condizione. Il nostro bigliettino da visita è la “presenza” nel senso stretto del termine. Lo sanno bene Graziano Scamarcio e Nicola Nemore, due hairstylist andriesi che sul concetto del bello, dell’armonia e della gradevolezza hanno costruito una carriera. Sempre al passo coi tempi e, parallelamente, tenendo ben salde le basi sulle quali poggia la formazione stilistica dei parrucchieri, di quelli che contano e che capiscono perfettamente quando una donna vuole tagliare, tingere e innovare la sua chioma.

Psicologi della bellezza, oseremmo definirli, ma anche confessori del buon gusto e dispensatori di consigli “prêt-à-porter”. Insomma due autorevoli istituzioni nel panorama degli hairstylist del territorio, contesi anche da fuori provincia. Sono stati infatti contattati entrambi per essere inseriti nello staff ufficiale della tappa andriese del “Battiti live” di domenica 15 Luglio, quando nel backstage dello show musicale dovranno curare l’immagine del cast di artisti (presentatori, cantanti, ballerini) che si alterneranno sul palco allestito in Piazza Catuma.

Un’ennesima conferma sia per Graziano Scamarcio che per Nicola Nemore. Nel loro curriculum, infatti, spiccano le partecipazioni a Sanremo, Miss Italia, premio Barocco, e tante altre iniziative, non meno importanti, che hanno fatto apprezzare le loro mani agli addetti ai lavori che, per un appuntamento importante, quale il Battiti Live, non potevano che scegliere loro.

Altra grande soddisfazioni dunque per gli Hairstylist andriesi, nonché esperti in consulenza d’immagine, un titolo acquisito dopo anni di studio e di confronto nelle grande Accademia della Moda in lungo e in largo per l’Italia.

Numerose esperienze lavorative hanno portato i due a confrontarsi e a perfezionare il loro lavoro anche con altre realtà territoriali, tenendo sempre i piedi ben ancorati al territorio: «Chi vola basso, arriva lontano – commentano i due hairstylist sorridendo – Il nostro mestiere è passione ancor prima che duro sacrificio. Lo facciamo con la serenità e la consapevolezza che il concetto di “bellezza” è qualcosa di più che frivolezza. Serve promuoverlo, in tutte le sue sfaccettature: una donna estremamente curata è una donna sicura di sé; una donna decisa che sa quel che vuole. Domenica sarà un onore curare l’immagine di tanti artisti nazionali ed internazionali e di questo siamo davvero contenti».

Per noi Graziano Scamarcio e Nicola Nemore testimoniano la professionalità raggiunta con impegno, dedizione e abilità. Ci facciamo portavoce di tutte le donne che … “belle si diventa” anche grazie a quei due…e, sempre a quei due, mandiamo le nostre congratulazioni!

mercoledì 11 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti