Cronaca

Restyling di piazza Ss. Trinità, proseguono i lavori. Tagliati i pini, si passerà alla fase di ricostruzione

La Redazione
Ai residenti non sono sfuggiti due dettagli: l'attesa dopo l'avvio del 18 luglio scorso e l'eliminazione dalla piazza degli alberi
scrivi un commento 6984

I lavori avevano avuto inizio la scorsa estate dopo anni di attesa, con l'eleiminazione della struttura centrale, per poi fermarsi per alcuni mesi: stiamo parlando delle operazioni di restyling di piazza Ss. Trinità, ripresi, dopo una pausa, lo scorso sabato. 

Ai residenti non sono sfuggiti due dettagli: l'attesa dopo l'avvio del 18 luglio scorso e l'eliminazione dalla piazza dei pini.

Sul primo punto, l'assessore alle opere pubbliche, Gianluca Grumo, ha spiegato come siano stati affrontati una serie di intoppi burocratici, tra cui una perizia di variante e l'attesa dalla cassa depositi e prestiti del via libera per procedere, per continuare nell'opera di rifacimento.

La questione degli alberi, invece, prevede da un lato la ricollocazione delle palme in asili e altre strutture pubbliche, dall'altra il taglio dei pini per problemi legati alle loro radici, che avrebbero danneggiato l'asfalto, arrivando a compromettere la stabilità di alcuni edifici. 

In questi giorni le operazioni proseguiranno: l'augurio è che il progetto sia completato nel minor tempo possibile.

lunedì 28 Novembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
riccardo livorno
riccardo livorno
7 anni fa

Inutile siamo un popolo di barbari,altrove lo difendono il verde.invece sdradicherei colui o coloro che prendono tali decisioni

vincenzo caricati
vincenzo caricati
7 anni fa

E’ cosa già sperimentata l’avversione delle amministrazioni, che si sono succedute negli ultimi tempi, per il verde pubblico. Noi quì in Andria abbiamo l’ufficio ambiente non per proteggere, diffondere e difendere il verde pubblico, bensì per distruggerlo; hanno trovato l’argomento decisivo, che legittima la distruzione degli alberi, nelle radici che rovinano l’asfalto. Mi chiedo, da profano, se uguale politica ambientale viene portata avanti nelle altre città italiane, o gli alberi di Andria sono talmente …cattivi da meritarsi simili reazioni?