Cronaca

L’Italia trema ancora, nuove scosse di terremoto

La Redazione
La testimonianza di una ragazza andriese a Roma: «Abbiamo avuto di nuovo paura»
scrivi un commento 7506

L'Italia centrale continua a tremare: almeno 3 forti scosse di terremoto, l'ultima delle quali alle 11.26 di magnitudo 5.6, sono state avvertite nel Lazio, in Abruzzo e nelle Marche ed anche a Roma. La terra ha tremato per diversi secondi anche a Roma. In precedenza, alle 10.25, c'era stata un'altra scossa di magnitudo 5.3, un'altra alle 11.14. Il sisma è avvenuto tra L'Aquila e Rieti, nella zona di Montereale (AQ), l'epicentro è a una profondità di 9 chilometri.

Proprio nella capitale si è diffuso il panico: «La paura è ancora viva – racconta Gabriella, una ragazza andriese che vive e lavora a Roma – dopo l'estate: non pensavamo di dover affrontare di nuovo i fantasmi del terremoto. Tantissima gente si è riversata per le strade, alcune scolaresche e la metropolitana sono state fatte evacuare per sicurezza. In casa mia oscillava il lampadario e abbiamo sentito il rumore delle porte che tremavano e in bagno il sapone che è caduto a terra».

Ad Amatrice è crollato ciò che restava del campanile della chiesa di Sant'Agostino. L'edificio religioso era già stato gravemente danneggiato dal sisma che distrusse del paese del reatino. Ora la torre campanaria di Sant'Agostino, dopo le due scosse di stamane, è definitivamente crollata.

In Umbria, oltretutto, le condizioni erano già molto difficili a causa della neve che ha addirittura fatto crollare alcune strutture provvisorie, tra cui un poliambulatorio.

mercoledì 18 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti