Cronaca

Autoarticolato esce fuori strada sulla Sp 234

La Redazione
Due incidenti nella giornata di ieri: un 25enne a bordo di una bici con pedalata assistita e un Tir che esce fuori strada
scrivi un commento 23587

Incidente stradale su via Dell'Indipendenza nei pressi della Chiesa di San Giuseppe Artigiano. Erano le ore 13:45 quando alla Centrale Operativa della Polizia Locale di Andria è pervenuta la segnalazione relativa ad un incidente stradale verificatosi su Via Dell'Indipendenza di fronte alla Chiesa di San Giuseppe Artigiano nel quale è rimasto coinvolto un venticinquenne alla guida di una bicicletta con pedalata assistita, il quale per cause ancora in corso di accertamento, è caduto al suolo urtando violentemente il capo sul cordolo del marciapiede sul quale è rimasto svenuto.

Il ciclista è stato soccorso da alcuni passanti che hanno subito allertato il 118 e la Polizia Locale ed è stato immediatamente trasportato al Pronto Soccorso dell'Ospedale "Mons. Dimiccoli" di Barletta. Solo in tarda serata è stata sciolta la prognosi del malcapitato ciclista che ha riportato un serio trauma cranico commotivo e diverse contusioni polmonari, lesioni per le quali è stato trasferito e ricoverato presso l'Ospedale "L. Bonomo" di Andria.

I rilievi dell'incidente e le conseguenti indagini sono state eseguite dal Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Locale, il cui personale alle ore 15:15 è dovuto intervenire in emergenza sulla S.P. 234 a pochi chilometri di distanza dal Castel del Monte, dove un autoarticolato, condotto da un cittadino di nazionalità rumena, a causa della velocità sostenuta tenuta sull'asfalto reso viscido dalla pioggia, procedendo da Minervino Murge in direzione di Corato, è fuoriuscito di strada abbattendo per circa 25 metri una siepe in pietre a secco, riportando gravi danni al trattore stradale ed al semirimorchio.

Ferito, seppure in modo lieve, il conducente dell'autoarticolato. Complesse le operazioni di rimozione del mezzo pesante e circolazione a senso unico alternato sull'arteria stradale interessata dell'incidente, che è stata regolarmente ripristinata solo in tarda serata. Le difficoltà sono state dovute oltre che dalla mole del veicolo e dai danni dallo stesso riportati, che ne hanno impedito l'autonomo spostamento, soprattutto dalle avverse condizioni meteorologiche considerato che sulla zona si è abbattuto un forte nubifragio.

Sul posto le pattuglie del Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Locale e le unità di soccorso ACI.

mercoledì 18 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti