Cronaca

Alcool e droga, 4 arresti e 11 segnalazioni dei Carabinieri nel weekend

La Redazione
Particolare attenzione è stata data alla sicurezza stradale
scrivi un commento 16343

Ulteriori servizi di prevenzione e repressione dei reati sono stati messi in atto, in maniera massiva ed energica, dalla Compagnia dei Carabinieri di Andria la scorsa sera.

In particolare, sono stati organizzati ed eseguiti posti di controllo nei pressi dei principali locali notturni e sulle principali arterie stradali del comune federiciano, nonché quelle dei comuni di Minervino Murge e Spinazzola, utilizzando anche gli apparati etilometrici in dotazione.

Nel corso di uno speciale servizio di controllo del territorio, in totale sono stati 20 gli uomini dell’Arma scesi in campo per garantire sicurezza con il potenziamento dei servizi serali, che hanno consentito di identificare 81 persone e controllate circa 60 autovetture.

Intensificata anche l’attenzione su persone pregiudicate, in particolare su quelle sottoposte al regime degli arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.

Particolare attenzione è stata data alla sicurezza stradale: i capillari controlli nel centro storico andriese e sulle principali arterie viarie hanno consentito ai militari di denunciare in stato di libertà quattro incensurati del luogo per guida, intercettati dalle pattuglie dell’Arma mentre erano in stato di alterazione psicofisica conseguente all’uso di alcoolici.

Ancora, sono state individuate ben 11 persone, appartenenti alla fascia di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, nell’atto di consumare o detenere modici quantitativi di sostanze stupefacenti, c.d. “leggere”: gli stessi sono stati segnalati alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani quali assuntori di sostanze stupefacenti, a cui venivano sequestrati nel complessivo quattro grammi di marijuana, cinque di hashish ed una cocaina.

Grazie alla cornice di sicurezza, non si sono registrati né incidenti, risse, vandalismi, disordini o altre situazioni di pericolo. 

Non sono mancate le telefonate al 112 per chiedere intervento nelle zone altamente frequentate in occasione della movida, fortunatamente situazioni tutte risolte ed i più esuberanti sono stati identificati ed allontanati.

lunedì 20 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti