Cronaca

​Giorgino: «La città si stringe ai familiari delle vittime e alla comunità di San Nicola»

La Redazione
Domani probabile il rientro delle salme ad Andria e mercoledì il funerale in Cattedrale
scrivi un commento 149724

La città è scossa dalla notizia del tragico incidente avvenuto ieri mattina intorno alle 13 lungo la ex statale 98 in direzione Bari, all’altezza dell’albergo Appia antica, che è costato la vita a 4 nostri concittadini. Una quinta persona è invece rimasta ferita ed è attualmente ricoverata al Bonomo dopo che ieri è stata sottoposta ad un lungo intervento in sala operatoria. La donna ha superato la notte e le sue condizioni, attualmente, sono stabili.

«Siamo vicini ai familiari e alla comunità parrocchiale di San Nicola di Myra per la tragica morte dei concittadini coinvolti nell’incidente stradale di domenica. La città – dichiara il Sindaco, avv. Nicola Giorgino – viene nuovamente colpita da un incidente con conseguenze molto gravi per alcune famiglie, ma con effetti su tutta la nostra comunità. Purtroppo una domenica di festa si è trasformata in una domenica di lutto.

Per questo siamo vicini alla comunità parrocchiale e ai famigliari».

Intanto le indagini da parte della Polizia Stradale procedono con l’acquisizione dei filmati dalle videocamere di sorveglianza ubicate nei pressi delle aziende lungo il tratto della 231 che è stato interessato dal tragico incidente. Si cerca una fiat Punto Grigia che potrebbe essere coinvolta nella dinamica dell’incidente – quest’ultima pare fosse scesa dalla 238 e svoltasse in direzione Bari, immettendosi sulla 231.
Attualmente, nel registro degli indagati il pm della Procura di Trani avrebbe inserito il 34enne coratino che guidava l’Audi che avrebbe tamponato la Fiat Idea con a bordo le vittime.
Una dinamica tutta ancora da chiarire dunque per la Polizia Stradale. Il giovane, incensurato, è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale. Si attendono ora gli esiti dei test per alcol e droga già eseguiti su di lui.

Da una parte, l’accertamento delle responsabilità di chi, guidando probabilmente a velocità sostenuta, ha mandato fuori carreggiata l’auto e, dall’altro, le condizioni della strada.

Il tamponamento – è il sospetto della Polizia stradale e della Procura di Trani -, infatti, non sarebbe bastato per giustificare quanto accaduto. L’auto delle vittime è infatti finita fuori strada perché in quel tratto all’improvviso il guard-rail si interrompe, lasciando sguarnito proprio il tratto in cui si è verificato l’incidente. Il veicolo ha così terminato la sua corsa contro la recinzione di una villa. L’impatto è stato devastante.

Nel frattempo le salme dovrebbero essere trasportate ad Andria nella giornata di domani presso la Chiesa di San Nicola di Myra, dove sarà allestita la camera ardente. Il funerale delle 4 vittime si terrà in Cattedrale con molta probabilità mercoledì pomeriggio.

lunedì 8 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti