Cronaca

Grave incidente sulla ss 170 Andria-Barletta

La Redazione
Tre i feriti, di cui 2 in gravi condizioni uno al Bonomo di Andria ed un altro trasportato in rianimazione al policlinico di Bari
scrivi un commento 119184

Incidente gravissimo questa mattina, poco dopo le 10.00, sulla statale 170 Andria-Barletta, a meno di un chilometro dall’inizio dello spartitraffico, in direzione da Andria verso Barletta.

Da una primissima ricostruzione sembrerebbe che due auto (una Toyota Rav4 nera e una Ford C max di colore grigio) erano ferme sulla SS 170, quasi all’inizio dello spartitraffico, a causa di un guasto ad una delle due autovetture, quando è sopraggiunta un’autocisterna che avrebbe tamponato la Rav4 innescando un tamponamento a catena che ha coinvolto anche la Ford C-Max.

Due uomini, fuori dalla Toyota, sarebbero stati travolti dal mezzo pesante, mentre pare che il terzo uomo fosse all’interno dell’abitacolo Ford quando sarebbe stato raggiunto dall’altra autovettura.

Distrutti i due autoveicoli. I due uomini all’esterno hanno avuto la peggio: un 29enne andriese è stato trasferito al reparto “Rianimazione” del Policlinico di Bari e versa in condizioni gravissime, mentre l’altro è attualmente in sala operatoria presso il Bonomo di Andria. Il conducente della C-Max è stato trasportato al “Dimiccoli” di Barletta e non versa in gravi condizioni.

Sul posto sono ancora al lavoro le forze dell’ordine, Polizia Locale di Andria e Polizia di Stato, che stanno accertando l’esatta dinamica dell’incidente.

Intanto, a causa dei
rottami e liquidi (gasolio, olio motore,etc.) sparsi sull’asfalto a seguito dell’incidente, il Comando
di Polizia Locale di Andria informa che le relative operazioni di pulizia
dureranno almeno fino al pomeriggio di oggi. Dunque la circolazione sulla
Andria-Barletta direzione Barletta è sospesa. Il traffico veicolare da Andria a Barletta è deviato sulla complanare.

_____

Aggiornamento alle ore 17: ripristinato il traffico stradale sulla SS 170 in direzione Barletta.

lunedì 29 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti