Cronaca

Venditori di ortofrutta abusivi, ieri controlli a tappeto della Polizia

La Redazione
Nei confronti di tre contravventori, privi di qualsiasi tipo di licenza, si è provveduto al sequestro della merce esposta, con la contestuale consegna dei prodotti in beneficenza
scrivi un commento 12924

Nella giornata di ieri, ad Andria, la Polizia di Stato, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale.

I poliziotti del locale Commissariato di P.S., unitamente a personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guarda di Finanza e della Polizia Locale, hanno proceduto al controllo di numerosi ambulanti, operanti nel settore ortofrutticolo, a carico dei quali sono state elevate diverse sanzioni amministrative in violazione delle norme circa l’occupazione del suolo pubblico, il codice della strada e la vendita abusiva in forma itinerante.

Nei confronti di tre contravventori, privi di qualsiasi tipo di licenza, si è provveduto al sequestro della merce esposta, con la contestuale consegna dei prodotti in beneficenza, come previsto dalla Legge Regionale nr. 24 del 2015.

L’attività di prevenzione e repressione proseguirà durante tutto il periodo estivo, al fine di tutelare gli esercizi commerciali che operano nel rispetto della normativa vigente.

venerdì 16 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Kolino
Kolino
6 anni fa

ci sono abusivi di frutta che vendono in santa pace …. al solito posto da anni ……. e oggi ci meravigliamo ???

Leonardo Matera
Leonardo Matera
6 anni fa

Vis unita fortior. Questi interventi, a ripristino della legalità, tutelano i commercianti che rispettano le regole, ponendoli al riparo dall'illecita concorrenza degli abusivi che , avendo meno costi e non pagando le imposte, possono permettersi di vendere prodotti ad un prezzo più basso. E ad essere garantita è anche la salute dei consumatori, atteso che quei prodotti spesso odorano di smog.