Cronaca

Incidente sulla Sp 231 allo svincolo per Canosa tra un’autovettura e un tir che trasportava grano

La Redazione
L'impatto, di notevole entità, ha causato il ferimento, pare non grave, dell'automobilista, che è stato soccorso dai sanitari del 118
scrivi un commento 73371

Tragedia sfiorata sulla S.P. 231 all’altezza dello svincolo per via Canosa.

Per cause ancora in corso di accertamento, alle ore 17 circa, un’autovettura Alfa Romeo 147, condotta da un giovane andriese di 23 anni, che percorreva lo svincolo proveniente da Andria e diretto verso Foggia, si è immessa sulla provinciale scontrandosi lateralmente con un autotreno che trasportava grano, condotto da un altamurano che procedeva sulla strada provinciale in direzione di Foggia.

L’impatto, di notevole entità, ha causato il ferimento, pare non grave, dell’automobilista, che è stato soccorso dai sanitari del 118 giunti con l’autoambulanza poco dopo ed è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale “L. Bonomo” di Andria.

Ingenti i danni all’autovettura rimossa con il carro attrezzi.

I rilievi e le indagini sono curate dal personale del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del locale Comando di Polizia Municipale coordinato dal Maresciallo Capo, Mauro Moschetta.

La Polizia Locale giunta sul luogo immediatamente, ha garantito anche la sicurezza della circolazione stradale fintanto che sono stati rimossi i veicoli incidentati che ingombravano la strada.

Non si hanno ancora notizie sulla prognosi del ferito.

Un meritato plauso andrebbe riconosciuto alle donne e uomini della Polizia Locale che assicurano le attività di soccorso, rilevamento ed assistenza degli utenti della strada non solo nell’ambito urbano ma anche sulle numerose strade provinciali e statali che attraversano il vasto territorio comunale, sopperendo di fatto al cronico depauperamento del personale in organico alla specialità della Polizia Stradale (sul territorio è rimasta soltanto la sottosezione di Ruvo), che ha chiuso alcune sezioni nell’ambito della Provincia Bat.

Il personale del Nucleo specialistico della Polizia Locale è costretto, infatti, molto spesso a rilevare incidenti gravi anche a decine di chilometri di distanza dall’ambito urbano.

venerdì 8 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti