Cronaca

Furgone si incastra tra le impalcature in via Giannotti

La Redazione
È accaduto stamattina, quando erano circa le ore 10, nel cuore del centro storico andriese. Per liberare il veicolo dal ponteggio è stato necessario sgonfiare gli pneumatici e uscire a retromarcia
scrivi un commento 14296

Incidente curioso stamane quando erano circa le ore 10 in via Giannotti nel cuore del centro storico della città federiciana. Un furgone Iveco non ha calcolato bene l’altezza dei ponteggi che reggono alcune abitazioni nella via in questione ed è rimasto incastrato sotto i pali allestiti nel tratto della via, come si evince dalla foto a corredo dell’articolo.

L’impatto avrebbe potuto rischiare di compromettere l’intera impalcatura. Alcuni ganci in ferro che uniscono i tubolari della struttura sono rimasti incastrati sul tetto del veicolo. È stato necessario sgonfiare le gomme del furgone per poter poi effettuare una manovra a retromarcia e liberare così il mezzo.

Purtroppo quei tubi innocenti e impalcature, posizionate qua e là nel centro antico cittadino, sono necessarie per preservare le abitazioni (spesso disabitate) e tutelare la sicurezza e l’incolumità pubblica.

Il furgone ha riportato alcuni danni di carrozzeria ma fortunatamente nessuno degli uomini a bordo e dei passanti che hanno aiutato a liberare il mezzo è rimasto ferito.

Spetterà, eventualmente, all’ufficio manutenzioni del Comune di Andria verificare, adesso, la solidità e la robustezza del ponteggio dopo la “scossa” odierna. Si potrebbe provvedere, inoltre, ad affiggere un cartello che indica il divieto di transito ai veicolo con altezza superiore a quella dell’impalcatura.

mercoledì 20 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti