Cronaca

Il vento fa ancora danni, cade un altro grosso ramo di albero in via Montegrappa

La Redazione
Traffico attualmente deviato in via Monte Santo dagli Agenti di Polizia Locale, intervenuti prontamente sul posto
scrivi un commento 8528

Ancora un episodio che ripropone il problema della sicurezza a proposito della manutenzione del verde pubblico: pochi minuti fa, infatti, intorno alle 17,20, un grosso albero si è letteralmente squarciato in due, e una metà è caduta sulla corsia di via Montegrappa che porta verso l’ospedale e il centro cittadino.

Il traffico è attualmente deviato in via Monte Santo dagli Agenti di Polizia Locale, intervenuti prontamente sul posto.

Già la settimana scorsa avevamo segnalato due casi analoghi, di cui uno sempre in via Montegrappa e l’altro in via Barletta: ciò che preme sottolineare è che, dato il peso della pianta precipitata al terreno, se qualcuno si fosse trovato a passare sotto l’albero in quel momento, ora registreremmo cronaca ben più grave.

mercoledì 20 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
domenico suriano
domenico suriano
6 anni fa

Perchè non provare a sostituire l'attuale alberatura posta su Via Montegrappa – tra l'altro non proprio autoctona, oltre ad essere particolarmente fragile ai colpi di vento – con i nostri Lecci che, oltre ad essere molto robusti alle intemperie, sono dei sempreverde e consentono maggiore ossigeno, nidificazioni, ombra, senza contare l'impatto visivo (non è forse meglio, per chi si affaccia in strada o ad un balcone, vedere una bella chioma arborea al posto delle facciate degli insistenti insediamenti urbani?).

savino
savino
6 anni fa

condivido pienamente il commento del sig. suriano. mi auguro cje il settore preposto si adoperi per la risoluzione della problematica.