Cronaca

Tentava di rubare un’auto, inseguito e arrestato pregiudicato

La Redazione
È durata poco la fuga di un ladro d'auto che dopo aver ingaggiato un inseguimento con i carabinieri è stato arrestato nella sua abitazione
scrivi un commento 44228

Nella tarda mattinata di venerdì 29 Settembre durante un’operazione di pattugliamento del territorio, i Carabinieri di Minervino Murge hanno intercettato e successivamente bloccato un uomo impegnato in un furto d’auto. Ma ricostruiamo la storia.

Già da qualche giorno era stata segnalata la presenza di una Golf di colore grigio, successivamente risultata rubata ad Andria, che si aggirava con fare sospetto. Difatti venerdì mattina all’imbocco di Via Cavoni, un Carabiniere in borghese segnalava la presenza di due soggetti intenti nel furto di una Citroen di colore scuro, appartenente ad un minervinese residente in Francia che si trovava a Minervino per trascorrere la festa patronale.

Nel giro di pochi secondi, due pattuglie del 112 sono sopraggiunte sul posto. Alla vista dei militari i due malviventi sono saltati a bordo del loro mezzo, speronando una delle due auto. Da tutto questo è scaturito un pericoloso inseguimento in direzione Montegrosso, zona conosciuta benissimo dai malviventi, che dopo essere stati messi in fuga sono riusciti a dileguarsi.

I militari hanno provveduto immediatamente al recupero delle immagini di alcune telecamere di sicurezza della zona, così grazie a queste e soprattutto al fatto di aver visto perfettamente il volto di uno dei due malviventi, con l’ausilio di foto segnaletiche e dei colleghi di Andria, nelle prime ore del pomeriggio hanno raggiunto l’abitazione di quest’ultimo.

Trattasi di un cinquantenne andriese già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali. L’uomo già sottoposto al regime speciale dell’obbligo di dimora, è stato immediatamente tratto in arresto e condotto in serata presso la casa circondariale di Trani, con le accuse di evasione, resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato.

lunedì 2 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti