Cronaca

Danneggiamenti ed estorsioni ai danni dei commercianti, arrestato 29enne andriese a Manduria

La Redazione
La vicenda risale al periodo compreso tra i mesi di maggio e giugno 2017. Diversi gli episodi di cui si era reso colpevole
scrivi un commento 24676

Nella giornata di ieri 17 ottobre, a Manduria (TA), personale del Commissariato P.S. di Andria ha rintracciato e tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, A.G. pregiudicato andriese di anni 29, resosi responsabile dei reati di danneggiamento ed estorsione in danno di diversi commercianti andriesi.

La vicenda risale al periodo compreso tra i mesi di maggio e giugno 2017 ad Andria, allorquando l’uomo si rendeva responsabile di diversi danneggiamenti ai quali seguivano richieste estorsive in danno di esercenti andriesi. In una circostanza, il soggetto era entrato in un bar e avevo costretto la cassiera, sotto la minaccia di rompere il vetro del bancone, a farsi dare tutto il contenuto della cassa.

Altro episodio si era verificato all’interno di un ristorante, dove alle reiterate richieste dell’uomo al titolare non andate a buon fine, il pregiudicato aveva danneggiato diversi oggetti ornamentali posti all’ingresso del locale, ai quali aveva dato successivamente fuoco. Infine, si era introdotto all’interno di un supermercato e minacciando più volte il responsabile, aveva costretto quest’ultimo a tollerarne senza reagire il comportamento, mentre approfittava nel consumare generi alimentari senza pagarne il prezzo.

Pertanto, alla luce dei fatti esposti e valutate le esigenze cautelari in ordine alla figura del soggetto, il G.I.P. presso il Tribunale di Trani Dr F. Messina aveva emesso un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, su richiesta dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani dott. L. Vaira.

Dopo gli adempimenti di rito il soggetto veniva associato presso la Casa Circondariale di Taranto, competente per territorio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

mercoledì 18 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anna
Anna
6 anni fa

Molto fa l'istruzione e l'educazione ricevuta di questi individui; ma soprattutto ora più che mai, in questo periodo di crisi economica, dove un lavoro sicuro è un miraggio, è facile che avvengano questi episodi. Certo, le leggi dovrebbero essere più dure, meno permissive, ma ci vorrebbe anche più lavoro e opportunità.