Cronaca

Furti in appartamento, il racconto di una vittima

La Redazione
Visti i ripetuti episodi di furti in appartamento, raccomandiamo di chiudere sempre porte e finestre e di inserire gli allarmi; inoltre, rivolgersi sempre alle Forze dell'Ordine per denunciare
scrivi un commento 39805

Avevamo già dato notizia qualche giorno fa della serie di furti in appartamento accaduti in alcune zone della periferia di Andria: ci è giunto il racconto dettagliato di uno di questi episodi.

La famiglia interessata dalla vicenda non aveva avuto nessuna avvisaglia: nessun contatto strano, nessun estraneo alla porta. Intorno alle 19,30 di un “giorno qualunque”, la mamma scende da casa per accompagnare i figli a casa di una vicina a giocare con gli amichetti. Dovendo assentarsi solo per pochi minuti, non inserisce l’allarme e si reca a pochi metri dalla sua abitazione. A quel punto i ladri, evidentemente appostati, salgono dai tubi del gas, secondo quanto ricostruito dalla stessa donna, per accedere all’abitazione da una finestra. Ripuliscono quindi la casa delle cianfrusaglie di oro, i pochi valori custoditi dalla famiglia, del denaro che trovano e decidono di portar via anche il Bimby. Ciò fatto, escono dalla porta d’ingresso e scendendo provano anche a scassinare la porta dell’appartamento al piano inferiore.

Qui erano presenti dei ragazzi, che si accorgono del tentativo e chiedono chi sia alla porta. I ladri allora scendono precipitosamente al piano terra, dove incontrano un familiare delle vittime del furto: questi, vedendo che uno dei ladri teneva in braccio il Bimby, pensa che sia un tecnico venuto per qualche riparazione e non si preoccupa.

Al ritorno della donna, l’amara sorpresa e la ricostruzione degli eventi.

Pubblichiamo questo racconto per sottolineare due aspetti: primariamente, visti i ripetuti episodi di furti in appartamento, raccomandiamo di chiudere sempre porte e finestre e di inserire gli allarmi, per essere più sicuri e scoraggiare eventualmente i delinquenti. Inoltre, rivolgersi sempre alle Forze dell’Ordine, per denunciare e dare loro gli strumenti per indagare ed arrivare ad acciuffare i malviventi.

sabato 21 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti