Cronaca

Rifiuti abbandonati lungo i binari, la denuncia: «Inaccettabile la discarica anche in centro città»

La Redazione
Buste e bottiglie di plastica, raccoglitori di polistirolo, lattine, cassette di legno abbandonate, una distesa di fazzolettini: un cumulo di sporcizia che aumenta
scrivi un commento 3952

La denuncia di una situazione sotto gli occhi di tutti: un lettore ci ha segnalato, infatti, le condizioni di sporcizia in cui versa il tratto di binari nei pressi del passaggio a livello di Corso Cavour e fino alla stazione centrale.

Buste e bottiglie di plastica, raccoglitori di polistirolo, lattine, cassette di legno abbandonate, una distesa di fazzolettini: un cumulo di sporcizia che aumenta in pieno centro città. Due cose colpiscono in particolare: chi dovrebbe occuparsi di controllare prima e ripulire poi queste zone? Ricordiamo, a titolo di esempio, che proprio nei pressi del passaggio a livello sostano alcuni ambulanti, a cui sarebbero riconducibili alcune tipologie di rifiuti, che oltretutto espongono frutta e verdura allo smog delle auto.

Aggiungiamo un altro elemento: a volte è capitato di osservare anche rifiuti “umidi”, magari resti di frutta e verdura abbandonati. come visibile nelle foto. Questi rifiuti potrebbero attirare animali poco graditi, dai topi segnalati più volte nei pressi del Monumento ai caduti, alle bisce ritrovate lungo i sottopassaggi.

Insomma, una piccola discarica cresce sotto il naso di tutti, soprattutto da quando quel tratto di ferrovia è lasciato a sé, da quel tragico 12 luglio sui binari non transitano più i treni ma solo immondizie… Facciamo appello, come spesso capita, al buon senso dei cittadini e all’intervento delle Istituzioni per evitare che i rifiuti comincino ad invadere anche il centro città.

mercoledì 22 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti