La denuncia

Le "due" Andria: il centro e, alla fine, San Valentino

Un lettore ha scattato foto dei mucchi di erba tagliata e poi abbandonata sul ciglio della strada in periferia e, contemporaneamente, degli operai che mantengono in perfette condizioni il prato di Piazza Ss. Trinità

Cronaca
Andria venerdì 22 dicembre 2017
di La Redazione
Le
Le "due" Andria: il centro e, alla fine, San Valentino © n.c.

Sembra davvero di vivere in due città diverse con lo stesso nome: questo lo sfogo di un lettore che ci riporta l'ennesimo servizio fotografico del degrado e dell'incuria che ormai la fanno da padrone nel quartiere San Valentino.

In questo caso, però, la segnalazione ha un punto di amarezza in più per una circostanza "discriminatoria": il lettore, infatti, ha scattato nello stesso giorno le foto dei mucchi di erba tagliata e poi abbandonata sul ciglio della strada in periferia e, contemporaneamente, degli operai che mantengono in perfette condizioni il prato nuovo di zecca di Piazza Ss. Trinità. «Due pesi e due misure?», si chiede il lettore: «non paghiamo forse noi le stesse tasse? Non abbiamo noi diritto a vivere in un quartiere pulito, salubre, non invaso dalla spazzatura che viene portata qui da tutte le zone di Andria?».

Uno sfogo amaro, sicuramente, che attende risposte: ormai non si contano più le denunce dei cittadini che aspettano una vera, efficace riqualificazione del quartiere di San Valentino, non i proclami della politica, ma azioni concrete e a lungo termine.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Pinco pallino ha scritto il 22 dicembre 2017 alle 06:08 :

    Solo promesse sa fare Giorgino sperando se ne vada presto Rispondi a Pinco pallino