Cronaca

Sfonda la vetrata blindata e la serranda di un’attività e fugge via

Sabino Liso
Sabino Liso
A bordo di una Mini Cooper avrebbe perso il controllo del mezzo nell'effettuare la manovra di svolta a destra. Lunedì, invece, nei pressi del monumento ai Caduti ignoti rubano una falciatrice dal camion degli operai comunali
scrivi un commento 88326

Nella notte tra venerdì e sabato scorso, alle ore 00:57 circa, una Mini Cooper Country di colore nero, che procedeva a forte velocità in via Cavallotti, nell’effettuare la curva per immettersi su via Giusti (praticamente nei pressi del portone di ingresso dell’Oratorio dei Salesiani) si è schiantata contro la vetrina della tintoria Conte, ubicata ad angolo, sfondando la vetrata blindata e la serranda, e poi è fuggita via.

Il titolare dell’attività commerciale ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri della locale compagnia. È stato chiesto alla Polizia Municipale poi di visionare le videocamere di sorveglianza posizionate all’angolo delle due strade. La telecamera del Comune però non è attiva. Intanto si stanno visionando le videocamere di alcune attività commerciali e di privati ubicate nella zona e nelle traverse per scovare l’autore dell’incidente che farebbe bene a farsi vivo di suo…

L’accaduto, però, fa tornare alla ribalta la questione della manutenzione del sistema di videosorveglianza in città.

Situazione analoga, lunedì mattina in via XXIV Maggio: un camion degli operai comunali che si occupano del verde pubblico è parcheggiato mentre gli uomini sono al lavoro per sistemare l’area verde del Monumento ai Caduti, quando uno o più malviventi asportano dall’automezzo una falciatrice. Anche in questo caso sarebbe stato chiesto di visionare le videocamere di sorveglianza comunali ivi ubicate ma anche queste non funzionano.

In pratica, nella nostra città la videosorveglianza c’è ma per buona parte non è funzionante, manca la manutenzione degli impianti ed è questa, purtroppo, un’altra conseguenza delle risicate casse comunali. Ma come è possibile contribuire a diffondere migliori condizioni di sicurezza, giustizia e legalità per i cittadini e le imprese, se poi le telecamere ci sono, ma hanno la sola funzione di arredo urbano?

mercoledì 25 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria Larosa
Maria Larosa
6 anni fa

La video sorveglianza c è ma solo ai semafori. Dove il comune deve speculare soldi al cittadino.

Anna
Anna
6 anni fa

Non funzionano mai se è per questo…????