Cronaca

Cede pavimentazione in Largo Grotte

La Redazione
Probabilmente le abbondanti piogge di queste ore all'origine del cedimento
scrivi un commento 15392

Cede la pavimentazione di largo Grotte e si apre una voragine di circa 3 metri di diametro per 2,5 metri di profondità. È accaduto quando erano le ore 13 circa. Molto probabilmente alla base del cedimento le abbondanti piogge di queste ore che hanno causato infiltrazioni e hanno di fatto provocato il danno strutturale.

Sul posto sono giunti i tecnici comunali e gli operatori della Multiservice oltre ad una volante della polizia Locale che ha provveduto a transennare e mettere in sicurezza la zona per agevolare i rilievi e accertare l’origine del cedimento. Sin dalla prima mattinata pare che alcuni avvallamenti avrebbero destato sospetti, evidentemente tali sconnessioni sono state poi modificate dalle forti piogge che hanno compromesso il loro assetto fino a causare la voragine. Non si esclude che la causa potrebbe essere il cedimento di una volta delle vecchie grotte oppure la rottura di una tubazione idrica.

Per questioni di sicurezza è stato deciso di far evacuare gli uffici comunali presenti in Largo Grotte. Nel pomeriggio ulteriori sopralluoghi dei tecnici hanno escluso una eventuale compromissione della stabilità degli uffici comunali ivi presenti, rendendoli stabili dal punto di vista statico, pertanto domani gli stessi uffici saranno regolarmente operativi. Sembrerebbe accreditata l’ipotesi che la voragine, con molta probabilità, sia stata causata dal materiale utilizzato per il riempimento della piazza, eroso con le precipitazioni atmosferiche.

mercoledì 23 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti