Cronaca

Coltivava marijuana all’interno della sua azienda agricola: arrestato 48enne andriese

La Redazione
close
Coltivava marijuana all'interno della sua azienda agricola: arrestato 48enne andriese
Coperte da telo sono state rinvenute 1526 piante di marijuana. All'interno di un box, destinato ad officina, la base per il confezionamento della sostanza
scrivi un commento 27501

A seguito di alcune segnalazioni relative ad un azienda agricola nel territorio di Trani dedita alla coltivazione di piante di Marijuana, la Polizia di Stato ha individuato e sequestrato una piantagione di Marijuana ed ha arrestato il titolare dell’azienda P.G., andriese di 48 anni, con precedenti di polizia specifici, per coltivazione produzione e detenzione di sostanza stupefacente finalizzata alla commercializzazione.

I poliziotti della Squadra Mobile di Bari unitamente a quelli del Commissariato di P.S. di Trani, hanno perquisito l’Azienda Agricola dell’arrestato, rinvenendo all’interno di un box, destinato ad officina e sito al centro del piazzale dell’azienda, attrezzatura per il confezionamento della sostanza: un trita foglie di fattura artigianale alto 50 cm con motore elettrico, un essiccatore di marca “Trimpro Automatic”, una bilancia da banco professionale marca acs-001, una macchina confezionatrice sottovuoto ad aspirazione esterna “Fast”, 46 buste in cellophane per il confezionamento sottovuoto e 20 grammi di sostanza.

Dopo aver superato un pescheto ed un uliveto nei pressi di una vigna, su di un terreno coperto da un telo, sono state rinvenute 1526 piante di marijuana in vegetazione con infiorescenza dell’altezza ricompresa tra i 60 cm e i 2.5 mt e del peso totale di 1520 kg (peso delle piante), tutte dotate di un sistema di irrigazione a goccia, disposto per file, e alimentato dal pozzo artesiano sito all’interno dell’azienda agricola.

Il tutto è stato opportunamente posto sotto sequestro e l’arrestato dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nel carcere di Trani a disposizione dell’A.G. procedente.

mercoledì 8 Agosto 2018

(modifica il 2 Agosto 2022, 14:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti