Cronaca

Voragine in Largo Grotte, il caso approda sulle reti nazionali

La Redazione
«A distanza di quattro mesi non abbiamo ancora risposte certe sul futuro di questo punto nevralgico della nostra città»
scrivi un commento 11385

Quattro mesi fa una voragine si era aperta in Largo Grotte ma i lavori per chiuderla non sono ancora iniziati: il caso approda ora sulle reti nazionali, e in particolare a Le Iene, trasmissione a cui i cittadini si sono rivolti direttamente per lanciare l’appello, visualizzatile a questo link.

«Il 23 maggio, a causa della pioggia, si è creato questo buco di tre metri di diametro e due e mezzo di profondità che si è mangiato un terzo della piazza Largo Grotte – spiega Emanuella Balducci, che si è fatta portavoce del disagio di cittadini e residenti contattando direttamente Le Iene -. Qui un tempo c’erano case anche sotto il livello della piazza, poi il Comune le ha demolite ricoprendo tutto. Cinque anni fa il piazzale è stato rifatto, diventando un parcheggio con aiuole e fontane. Ma fin da subito ci sono stati problemi di avvallamenti nel manto stradale».

Poi, lo sprofondamento di parte della piazza: «A distanza di quattro mesi non abbiamo ancora risposte certe sul futuro di questo punto nevralgico della nostra città – prosegue Emanuella, rivolgendosi ai giornalisti -. Non abbiamo nemmeno la certezza dell’inizio dei lavori e questa è una piazza frequentata ogni giorno anche dai bambini. Speriamo che tramite voi riusciamo ad avere una risposta e che si cominci a muovere qualcosa».

martedì 25 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti