Cronaca

Cattivi odori e alberi tagliati senza criterio in c.da Abbondanza, la denuncia di alcuni cittadini

La Redazione
«Strani andirivieni di camion, effluvi maleodoranti da alcuni terreni e alberi che spariscono giorno dopo giorno: abbiamo segnalato ai Carabinieri Forestali»
scrivi un commento 20876

Cattivi odori nelle campagne e alberi tagliati senza criterio: sono giunte presso la nostra redazione diverse segnalazioni a proposito di “strani” fenomeni che starebbero accadendo in contrada Abbondanza, lungo la strada che porta a Castel del Monte.

Diversi lettori infatti hanno lamentato la presenza di effluvi maleodoranti emanati dai terreni prospicienti ad alcune ville, un insolito andirivieni di camion nella zona e, contemporaneamente, il taglio di alcuni alberi in zone boschive intorno agli stessi terreni. L’odore in particolare sembrerebbe quello degli scarti della lavorazione delle olive.

Sappiamo che in piena campagna olearia, in quest’annata ricca di olive, il problema dei reflui è sempre vivo: ricordiamo però che lo sversamento sui terreni può provocare danni non solo alla natura dei luoghi, ma anche alla nostra salute.

I cittadini hanno già effettuato opportune segnalazioni ai Carabinieri Forestali, che ora indagano per risalire agli autori di tali comportamenti illegali.

mercoledì 20 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
4 anni fa

Questi sono delinquenti della peggior specie. Speriamo che li prendano e infliggono una multa da lasciarli sul lastrico li chiudono in cella e buttano la chiave.

Antonio Anelli
Antonio Anelli
4 anni fa

Una ispezione con drone professionale potrebbe servire, eccome! L'ho sostenuto in questo articolo https://www.andrialive.it/news/attualita/797776/controllare-il-territorio-dallalto-con-i-droni