Cronaca

Coronavirus, sanzionati 121 soggetti per aver violato i divieti per il contenimento dei contagi

la redazione
In pieno centro una volante dei Carabinieri ha fermato e multato un uomo che, nonostante fosse con il figlio, avrebbe violato i limiti che impongono la passeggiata solo nelle vicinanze della propria abitazione
scrivi un commento 64774

Nella giornata di ieri, venerdì 3 aprile, sono state 1.445 le persone controllate dalle Forze di Polizia nell’intero territorio della provincia di Barletta Andria Trani, nell’ambito delle attività messe in campo per garantire l’attuazione delle misure del Governo per il contenimento della diffusione del Coronavirus; 121 sono i soggetti sanzionati ai sensi dell’art. 4, comma 1, del Decreto Legge 19/2020, per il mancato rispetto delle predette misure; nel corso delle operazioni di controllo sul territorio, le Forze dell’Ordine hanno inoltre denunciato 7 cittadini per altri reati non connessi all’emergenza epidemiologica in atto. A questi numeri si aggiungono i controlli nei confronti di 125 esercizi commerciali.

Complessivamente, dunque, dall’11 marzo scorso le persone controllate salgono a 34.460; le denunce per violazione dell’art. 650 del Codice Penale sono 1.705, mentre 61 quelle per violazione degli articoli 495 e 496 del Codice Penale; le persone sanzionate ai sensi dell’art. 4, comma 1, del Decreto Legge 19/2020, sono invece 585; a questi numeri si aggiungono 5 arresti e 55 denunce per altri reati.

Gli esercizi commerciali complessivamente controllati sono 4.595, con 50 titolari denunciati per violazione dell’art. 650 del Codice Penale e 23 titolari sanzionati amministrativamente.

I controlli, eseguiti dalle Forze dell’Ordine con la collaborazione delle Polizie Locali dei dieci Comuni e con il coordinamento della Prefettura, saranno intensificati nei prossimi giorni per sanzionare spostamenti non ammessi e scongiurare, tra l’altro, ogni forma di mobilità collegata al periodo delle Festività Pasquali, che non troverebbe alcuna valida giustificazione. In questo periodo, giova ricordare ai cittadini che le celebrazioni liturgiche in programma nella Settimana Santa, di intesa con la Curia ed in conformità alle indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana e del Ministero dell’Interno, si svolgeranno in forma rigorosamente ristretta, senza la partecipazione del popolo – per evitare raggruppamenti che potrebbero diventare potenziali occasioni di contagio – e con la sola presenza del celebrante e degli assistenti strettamente necessari (diacono, lettore, cantore, organista) per l’officiatura del rito, sempre nel rispetto delle opportune distanze e cautele.

Si rinnova l’invito a tutti i cittadini ad osservare scrupolosamente le regole dettate dal Governo che impongono, in particolare, di limitare gli spostamenti personali soltanto per comprovate esigenze di lavoro, di salute e di stretta necessità.

Nel pomeriggio, in pieno centro cittadino, ad Andria, una volante dei Carabinieri ha fermato e sanzionato un uomo che, nonostante fosse con il figlio, avrebbe violato i limiti che impongono la passeggiata solo nell’arco dei 200 metri dalla propria abitazione.

sabato 4 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sabino cannone
sabino cannone
4 anni fa

Vedrete che tutti questi cittadini, appena passata la bufera(artatamente creata) passeranno all'attacco: presenteranno denunce contro il governo, a qualsiasi livello, per procurato allarme. Michael Chadwick nel proseguire le ricerche fatte dal prof. Carrol Quigley ne ha confermate le stesse aggiungendo:”… quanto detto dal prof. Qigley non era una finzione, ma realtà…i poteri del capitalismo finanziario avevano uno scopo di più vasta portata, quello di creare un governo mondiale tale da controllare tutti i governi e le economie dei paesi del pianeta… questi poteri sonoi autori della I e II guerra mondiale adesso stanno pianificando la III guerra mondiale….” Michael Chadwick è consulente di un deputato a Washington e fa parte del comitato per la celebrazione del 250° della Cost. USA