Cronaca

Danni alle auto in zona Fravina, i residenti chiedono l’intervento del Commissario straordinario

Michele Lorusso
Michele Lorusso
«​La nostra zona è abbandonata a se stessa. Le forze dell'ordine e l'esercito presidiano solo piazza Catuma tralasciando il resto del centro storico»
scrivi un commento 34334

All’inizio si pensava fosse una bravata, invece è diventata la quotidianità per molti residenti della zona Fravina.

Infatti, è da tempo che gli stessi trovano danni alle proprie auto, come gomme bucate, “incisioni” sulla carrozzeria e parabrezza rotti. Ciò sta portando all’esasperazione molti cittadini che, nonostante le numerose segnalazioni alle autorità preposte, sono lasciate soli in una zona franca dove la legge sembra non esistere per nessuno.

Un nostro lettore ci ha raccontato che: «la nostra zona è abbandonata a se stessa. Ogni mattina ci svegliamo con una “sorpresa” per le nostre auto. Le forze dell’ordine e l’esercito presidiano solo piazza Catuma tralasciando il resto del centro storico. Non ce la facciamo più, chiediamo un intervento del Commissario Straordinario affinché si ponga fine alle tante problematiche che attanagliano la nostra zona che, invece di essere valorizzata, sta diventando un vero e proprio ghetto dove vige la legge del più forte. Chiediamo che intervengano le forze dell’ordine e che ci sia un sistema di videosorveglianza attivo h24 per scovare questi “criminali”».

L’auspicio è che chi di dovere intervenga affinché il centro storico torni a essere il cuore pulsante della città e non un cancro che, di certo, non fa bene né ai residenti né all’intera comunità sempre più isolata dalle altre città che la circondano a causa di questi episodi che la rendono una città poco sicura e quindi poco “appetibile” ai turisti e a chi vorrebbe trascorrere una serata ad Andria.

lunedì 3 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mimmo Campanale
Mimmo Campanale
3 anni fa

Il nostro Centro Storico è diventato una giungla nelle mani di ragazzacci/e che vengono a sfogare le loro frustrazioni, danneggiando auto piante e tutto ciò che hanno a tiro, oltre a lasciare le strade ( piazza Duomo via de Anellis Fravina e dintorni peggio di una discarica) e infastidire i residenti fino a tarda ora.
Giustamente a cosa serve una pattuglia e la camionetta dell'esercito parcheggiate in piazza Catuma dove c'è una movida fatta da persone adulte e non da Bestie feroci come nel resto del Centro.
Spero solo che qualcuno pensi ai residenti e non agli interessi di quei localacci (non tutti) che vendono alcolici a minorenni

Leonardo
Leonardo
3 anni fa

Installate le telecamere, mettete una persona ogni giorni a vedere le registrazioni, date in mano ad un'avvocato di palazzo e cominciate ad inviare risarcimento danni a questi scellerati e poi vediamo. Nel frattempo inviate li i militari e arrestate le persorne per disordine ad ordine pubblico…

Antonio Crapolicchio
Antonio Crapolicchio
3 anni fa

Sottoscrivo l'inadeguatezza di attenzione per zone diverse del Centro Antico vedi: Via Belvedere, Via Gelso Via prof.Jannuzzi Via E. Carafa, piazza San Ciriaco, via Arco Marchese ecc…
Dopo molte richieste non si ricevono risposte opportune.