Cronaca

Coronavirus, serve plasma urgente per paziente 50enne

La Redazione
Occorre contattare il centro emotrasfusionale di Barletta al tel. 0883577293 per il dosaggio degli anticorpi
scrivi un commento 70045

Urge plasma da soggetti maschi colpiti da covid e negativizzati da almeno 28 giorni. Occorre contattare il centro emotrasfusionale di Barletta del dott. Peres (tel. 0883577293) per il dosaggio degli anticorpi.

Il tentativo è quello di salvare un 50enne andriese, ricoverato presso il reparto di Cardiologia del Covid hospital di Bisceglie. L’invito, ovviamente, è a donare il plasma per il nostro concittadino e per tutti gli altri pazienti che attendono plasma iperimmune nel tentativo di migliorare le condizioni di salute.

Tutti coloro che sono nelle condizioni di poter donare possono contattare il servizio trasfusionale della Asl Bt, presso l’ospedale “Dimiccoli” di Barletta allo 0883.577293

I potenziali donatori saranno chiamati dalla Asl Bt per essere sottoposti al dosaggio degli anticorpi neutralizzanti.

martedì 24 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Andriese72
Andriese72
3 anni fa

Sulla questione plasma iperimmune e su queste richieste di soccorso c'è qualcosa che non torna. In un servizio su un'emittente locale la settimana scorsa, un giornalista, guarito da COVID, avrebbe voluto donare il suo plasma ma aveva ottenuto appuntamento solo a gennaio poichè all'ospedale di Barletta erano pieni di donatori.