Cultura

Laboratori creativi per bambini “Natale con un Amico in più”

La Redazione
Da ogni scuola verranno scelti 20 alunni che potranno far parte della fase integrazione solidale del progetto stesso anche attraverso la raccolta di materiale da riciclo che verrà utilizzato per i laboratori
scrivi un commento 5871

Comincerà giovedì 3 novembre "A Natale con un amico in più " un'iniziativa dell'associazione In&Young  che si esplicherà in una serie di attività laboratoriali per stimolare le capacità creative dei bambini e attraverso il gioco e la manualità,condurre gli stessi alla  riscoperta del senso del Natale.

Le attività si svolgeranno tutti i Giovedì dal 3 novembre al 22 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 20,00 presso la Biblioteca Comunale di Andria "G.Ceci" sita in Piazza Sant'Agostino. Da ogni scuola verranno scelti 20 bambini che potranno far parte della fase integrazione solidale del progetto stesso anche attraverso la raccolta di materiale da riciclo che verrà utilizzato per i laboratori creando oggetti natalizi che verranno messi a disposizione della scuola.

I corsi saranno indirizzati a due fasce d'età dai 4 ai 6 anni e dai 6 agli 11 e saranno tenuti da Vanna Musci e Francesca Ragno per conto dell'associazione In&Yang presieduta dalla sig.ra Emma Monterisi.

«Grazie all'appassionato ed instancabile impegno della dott.ssa Micaela D'Avanzo, consigliere comunale di Forza Italia e all'immediato e caloroso accoglimento da parte dell'assessore alla pubblica Istruzione Avv. Paola Albo, l'iniziativa ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Andria – spiega la presidente Monterisi -, l'iniziativa avrà infatti una finalità benefica, visto che con i soldi raccolti dalle iscrizioni ai corsi che avranno un costo simbolico di 5,00 euro, verrà finanziato il progetto  di "Riciclarte a scuola e in pediatria", una serie di corsi gratuiti che vedranno beneficiati i bambini delle scuole della nostra città e quelli meno fortunati ricoverati presso la pediatria dell'ospedale "Bonomo", così come proposto proprio dall'ass. Paola Albo e dalla dott.ssa Micaela D'Avanzo».

Le iscrizioni verranno raccolte presso l'Urban Center di via Torino ad Andria tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 20 fino al 28 Ottobre tranne la Domenica.

 

mercoledì 26 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti