Cultura

“L’alimentazione mediterranea nella prevenzione dei tumori”, un evento del Lions club Castel del Monte host

Vincenza Rendine
Un momento di formazione ed informazione con medici e specialisti e l'unione di un nuovo socio al Club
scrivi un commento 2476

Si terrà questa sera, a partire dalle 20,30 presso Corte Bracco dei Germani, l’incontro intitolato "L'alimentazione mediterranea nella prevenzione dei tumori", organizzato da Lions club "Castel del Monte host" di Andria, Corato, Spinazzola, insieme a Fidapa BPW Italy sez. di Corato.

Un evento questo che verterà sull’impegno pluriennale del Lions Club Castel del Monte Host nella diffusione del “Progetto Martina”, un programma atto ad informazione e formare gli studenti delle scuole medie superiori sulla prevenzione dei tumori attraverso la conoscenza di corretti stili di vita.

È un modo per informare tutti, giovani compresi, sulla buona alimentazione come strumento di prevenzione perchè, mangiare fa bene ma, bisogna farlo bene.

Presenti all’evento la dottoressa Maria Grazia Forte, specialista in Chirurgia generale, dietologa e nutrizionista clinica, il professor Fulvio Ursini, docente di Chimica Biologica dell'università di Padova, il governatore del distretto Lions 108 AB, Angelo Pio Gallicchio.

Durante la serata, non solo si procederà col service relativo alla raccolta degli occhiali usati da destinare ai bisognosi, ma si accoglierà l'ingresso del nuovo socio nel Lions Club Castel del Monte Host, l’avvocato Dario Lafasciano, a seguire e per concludere l'evento, una cena conviviale.

venerdì 28 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti