Cultura

Open day all’Istituto Comprensivo “Mariano Fermi”

LA REDAZIONE
Per l'occasione sarà presentato anche il cortometraggio "Stop al bullismo" realizzato dai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado "E. Fermi" nell'ambito del progetto "Insieme …per non disperderci"
scrivi un commento 2586

Questa mattina l’Istituto Comprensivo “Mariano Fermi” aprirà le porte dei propri plessi ai futuri alunni, ai genitori e a tutti coloro che vorranno conoscere la realtà di questa scuola. L’Open day rappresenterà per il dirigente Scolastico, dott.ssa Mariagrazia Campione e per tutti i docenti una preziosa occasione per presentare l’offerta formativa dell’Istituto, di anno in anno sempre più ricca a articolata.

I diversi ambienti di apprendimento, recentemente rinnovati grazie all’incremento delle LIM, ospiteranno attività laboratoriali di vario tipo che permetteranno agli stessi alunni di “raccontare” la loro scuola. Musica, arte, scienze, giochi linguistici e matematici, lingue straniere, coding e soprattutto la grande novità della robotica educativa: questi solo alcuni dei laboratori che coinvolgeranno i partecipanti.

In occasione dell’open day sarà presentato anche il cortometraggio “Stop al bullismo” realizzato dai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado “E. Fermi” nell’ambito del progetto “Insieme …per non disperderci”.

Ecco il programma della manifestazione:

Open day Scuola dell’Infanzia: dalle ore 9,30 presso l’Auditorium della Scuola “A. Mariano”

Open Day Scuola Primaria: dalle ore 10,30 presso l’Auditorium della Scuola “A. Mariano”

Open day Scuola Secondaria: dalle ore 17,00 presso Scuola “E. Fermi

sabato 14 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti