Cultura

“L’estranea di casa – primo studio”, lo spettacolo di e con Raffaella Giancipoli

LA REDAZIONE
Tema principale della messinscena è il lungo lavoro di ricerca sul fenomeno dilagante delle badanti
scrivi un commento 1611

Raffaella Giancipoli, attrice della compagnia Kuziba presenterà, venerdì 3 marzo alle ore 21 nella sede dell’associazione “Fucina domestica”, la fase finale del suo studio su “L’estranea di casa”. Uno spettacolo che andrà in scena in anteprima ad aprile, e condividerà con il pubblico di Fucina il traguardo del suo lungo lavoro di ricerca sul fenomeno delle badanti.

Quasi un battesimo prima della prima, un esperimento per un teatro vivo, fatto per le persone, con le persone, a distanza di braccio.

"L'estranea di casa" è un progetto sulle badanti, sulla loro relazione con gli anziani che vengono ad accudire in Italia e su quella con i propri figli, che qualcun'altro accudisce durante la loro assenza, chiamati orfani bianchi.

Ma chi sono queste donne che arrivano dalla Romania, dalla Polonia, dall'Ucraina, dalla Moldavia, prima di essere delle badanti? Chi sono state? Cosa hanno lasciato a casa? Il grande paradosso di questa condizione è l'aver dovuto abbandonare genitori, mariti e figli, rimasti orfani di madre viva, per occuparsi della famiglia di qualcun altro.

Al termine dello spettacolo si potranno gustare delle prelibatezze di Fucina accompagnate dal vino rosso del nostro territorio.

È possibile prenotare telefonando ai numeri: 349/0874108 , 339/7720063, inviando messaggio privato su fb oppure scrivendo a fucina.domestica@gmail.com.

La prenotazione è da considerarsi valida solo se si riceve una risposta di conferma.

martedì 28 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti