Cultura

“La poetica dell’assenza da Carmelo Bene a Matteo Salvatore”

La Redazione
In occasione della Giornata Mondiale del Teatro, creata a Vienna nel 1961 durante il IX Congresso mondiale dell'Istituto Internazionale del Teatro
scrivi un commento 1458

In occasione della Giornata mondiale del teatro, l’Associazione di promozione sociale L’Altrove organizza una conferenza intitolata “La poetica dell’assenza da Carmelo Bene a Matteo Salvatore”, durante la quale interverrà il prof. Onofrio Romano che dialogherà con Giovanni Lullo, Presidente dell’Associazione L’Altrove. La conferenza si terrà il 24 marzo, alle ore 19.30, presso il Laboratorio Urbano Officina San Domenico (Via Sant’Angelo dei Meli n. 36, Andria – Centro storico). 

La Giornata Mondiale del Teatro è stata creata a Vienna nel 1961 durante il IX Congresso mondiale dell’Istituto Internazionale del Teatro su proposta di Arvi Kivimaa a nome del Centro Finlandese. Dal 27 marzo 1962, la Giornata Mondiale del Teatro è celebrata in centinaia di paesi nel mondo. Per quest’anno l’Associazione L’Altrove ha voluto dedicare in vista di tale occasione un momento di analisi e studio dedicato alla “poetica dell’assenza” nell’ambito teatrale e artistico così come la intende il prof. Onofrio Romano.

Onofrio Romano è professore associato di Sociologia generale presso il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Bari.

mercoledì 22 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti