Cultura

Presentazione del libro “Lo Scrigno delle Donne”

La Redazione
Il primo libro nato dall'omonimo progetto di Tina Rutigliano sarà presentato presso la libreria Diderot, venerdì 26 Maggio alle ore 19.
scrivi un commento 1192

Da Torino ad Andria: la Libreria Diderot accoglie “Lo Scrigno delle Donne”, il primo libro nato dall’omonimo progetto di Tina Rutigliano sarà presentato presso la libreria Diderot, venerdì 26 Maggio alle ore 19.

«Abbiamo accolto con curiosità ed entusiasmo “Lo scrigno”- racconta Francesca Griner – non sapevamo dove ci avrebbe portato questo “accogliere” ma eravamo fiduciosi che la voce delle donne si sarebbe fatta sentire forte, chiara, prepotentemente alla ribalta. La sorpresa è stata grande, ci ha riempiti di orgoglio: tante anime si sono raccontate e svelate».

Il libro nei giorni scorsi è stato presentato anche a Torino, al Salone internazionale del libro.

Da Andria prenderà anche il via la campagna “Adotta uno Scrigno” perché il progetto della Rutigliano, oltre che un libro, è diventato anche un’Associazione culturale attiva su più fronti. «L’obiettivo principale – prosegue Francesca Griner – resta quello di offrire uno spazio sicuro alle donne che troppo spesso non hanno voce o non si sentono ascoltate.

Le Librerie che aderiranno alla campagna “Adotta uno Scrigno” entreranno a far parte di quella “rete” solidale capace di far bene anche a chi pensa di non averne bisogno. Grazie a loro, ancora una volta, i “fogli sparsi” diventeranno un libro, un coro di voci che insieme sanno farsi sentire».

mercoledì 24 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti