Cultura

Gli “Urban Strangers”, la musica che piaceva tanto a Giorgia, live il 21 luglio ad Andria

La Redazione
Giuseppe Lomuscio: « È un omaggio che facciamo a lei e alla sua forza che non ci abbandona, mai. Quella forza che ci fa andare avanti determinati e convinti che insieme, "tutto per amore", è meglio!»
scrivi un commento 1337

Presentato presso la sede dell’ass. “Giorgia Lomuscio – Tutto per Amore” il concerto degli Urban Strangers, qui ad Andria, il 21 luglio presso il Palasport di viale Germania.

«A distanza di circa 6 mesi di vita – commenta Giuseppe Lomuscio -la nostra associazione può dirsi più che soddisfatta per la risposta ottenuta dalla cittadinanza e non solo. Tanti e partecipati sono stati gli eventi socio-culturali che hanno caratterizzato questa prima fase di start-up, ora ci preme essere operativi con un crono programma di attività che copra tutto l’anno: attività accomunate dalla finalità di raccogliere fondi per favorire la ricerca del sarcoma di Ewing e tra esse non potrà non esserci la musica. Quest’anno l’evento musicale ha come protagonisti i cantanti che piacevano a Giorgia. È un omaggio che facciamo a lei e alla sua forza che non ci abbandona, mai. Quella forza che ci fa andare avanti determinati e convinti che insieme, “tutto per amore”, è meglio!».

«Il concerto musicale – commenta l’assessore Michele Lopetuso – è un valido pretesto per tenere alta l’attenzione sull’importanza della ricerca. Il plauso va al presidente dell’ass. Giuseppe Lomuscio e a tutti gli “angeli dei nostri tempi” che si spendono incondizionatamente per migliorare il nostro futuro».

Finalisti a X-Factor 2015, con un singolo d’esordio platino e il primo album certificato disco d’oro, gli Urban Strangers, dopo mesi di lavoro in studio, tornano con l’album d’inediti “Detachment”, anticipato in radio dal singolo “Bones”, il cui video è online da oggi su Vevo al link http://vevo.ly/Ls95Km

“Detachment” è un album raffinato, ricercato, dalle sonorità elettroniche mai scontate, ma al contempo suonato a tutto tondo da chitarre, batteria, organo, archi e fiati che lo rendono un album difficilmente catalogabile, inaspettato e imprevedibile. “Detachment” è dedicato al distacco, ma in realtà ha il potere di fare riconnettere l’ascoltatore a se stesso con melodie intense e coinvolgenti. Con questo lavoro, Gli Urban Strangers confermano il loro talento cantautorale, avendo firmato tutti e dodici i brani.

Dal Vivo gli Urban Strangers presenteranno al pubblico la nuova formazione live che comprende, oltre a Gennaro Raia e Alessio Iodice, anche Giuseppe Conte (in arte Pleiam) e Raffaele “Rufus” Ferrante.

L’associazione ha, dunque, preso a pretesto il concerto degli Urban Strangers ma vuole essere presente tutto l’anno con ulteriori momenti di cultura, di approfondimento e di svago. Tutto, però, in nome di Giorgia e di quel filo comune: aiutare chi è nel bisogno e immaginare, fosse anche utopisticamente, solo storie a lieto fine.

I ticket sono disponibili presso:
Good for Food – viale Crispi 40
Musike’ – via Ferrucci 102
Persepolis – via G. Bovio 81
Edicola Firenze24 – via Firenze 24
Centro Estetico Zohar – via Salvator Rosa 38

Alcune note biografiche degli Urban Stranger:

Il nome nasce dall’accostamento di due termini in antitesi tra loro frutto delle diversità di carattere (in alcuni casi vere opposizioni) dei due componenti. Il nome “Urban Stranger” inoltre è anche il titolo di uno dei brani composti dal duo, ispirato dalla storia di un senzatetto, per l’appunto definito uno “straniero urbano”. Scopo del progetto è quello di fondere differenti generi musicali come pop, rap, rock e soul cercando elementi comuni e sintetizzandoli in un flusso unico. Il risultato è un armonico e sottile cantautorato in lingua inglese. Tra il 2012 e il 2013 il duo inizia ad esibirsi in diversi locali e successivamente comincia la produzione artistica con l’etichetta Casa Lavica records per la realizzazione di un EP di brani inediti. Successivamente, dopo la partecipazione a X-Factor 2015 ed aver ottenuto il secondo posto, c’è la pubblicazione con Sony dell’album “Runaway” contenente: l’inedito “Runaway”, prodotto da Raffaele Ferrante (Rufus); 3 cover e i 6 brani dell’EP precedentemente registrato riuscendo a conseguire un “disco d’oro” e “singolo di platino”. Dopo aver partecipato ad eventi come i “WMA” ed essere stati ospiti a programmi come “Che tempo che fa” di Fabio Fazio inizia il lavoro per il primo album composto da soli inediti, prodotto da Casa Lavica Records e Urban Strangers, affidando completamente gli arrangiamenti a Raffaele Ferrante (Rufus).

sabato 17 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti