Cultura

​L’essenziale è invisibile agli occhi

La Redazione
Saggio di danza e teatro alla scuola dell'infanzia "A. Rosmini" ispirato al Piccolo Principe
scrivi un commento 3336

“L’essenziale è invisibile agli occhi”, frase tratta dal famoso libro ”Il Piccolo Principe ” (dell’autore A. Exupery), fondamento della programmazione didattica annuale, ha ispirato il saggio di danza e teatro organizzato lo scorso 15 giugno dagli alunni della Scuola dell’infanzia “A. Rosmini” dell’8° C.D di Andria.

Il saggio è stato un omaggio ai valori che i bambini hanno conosciuto attraverso i racconti delle pagine di questo famoso e amato libro: l’amore, l’amicizia, l’altruismo, la gentilezza, il vedere con il cuore, sentire non fermandosi alle apparenze e il saper riuscire a stupirsi delle piccole cose.

Lo spettacolo interpretato dai piccoli alunni cinquenni è stato l’occasione ideale per rivivere in prima persona le espressioni e i messaggi di disarmante saggezza di quel bambino venuto da un piccolo pianeta lontano, che aveva nostalgia dei tramonti e della sua piccola rosa lasciata lassù.

A conclusione i piccoli remigini hanno sfilato sulle note della famosa marcetta, cantando il loro saluto alla Scuola dell’Infanzia e alle maestre.

«Noi insegnanti dedichiamo ai nostri piccoli scolari, con tutto il nostro affetto e commozione, di portare con loro in futuro “una valigia piena di coraggio, fantasia, tenerezza, coscienza, dignità, rispetto, lealtà, sincerità e di qualche piccolo sbaglio, perché dagli errori si può sempre imparare.

Auguriamo loro di coltivare l’amore per la lettura e di avere il piacere di leggere come primo libro di narrativa “il Piccolo Principe”.

Ringraziamo di cuore le esperte Flora Tesoro e Nunzia Carpino per la loro professionalità e disponibilità, i genitori che hanno permesso ai propri figli di aderire a questo laboratorio di danza e teatro, il team docenti, tutto il personale scolastico e un ringraziamento speciale va al nostro Dirigente Scolastico Dott.ssa Celestina Martinelli, che sostiene con entusiasmo le nostre scelte didattiche».

martedì 20 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti