Cultura

Il Rotary Club Andria dona tavole in Braille con la descrizione del Castel del Monte

La Redazione
Ci si augura che questo possa essere uno dei tanti tasselli utili a migliorare la fruizione del patrimonio artistico e culturale di grande pregio che caratterizza il nostro territorio
scrivi un commento 1991

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 22 giugno, alle ore 18, nella suggestiva cornice del Castel del Monte, il presidente del Rotary Club Andria Castelli Svevi donerà alla Sovrintendenza dei Beni Culturali, rappresentata per l’occasione dalla dr.ssa Saponaro, le tavole in Braille con la descrizione del Castello e della sua storia.

Questo dono si pone in continuità con la donazione di una riproduzione del Castello fruibile per i non vedenti, avvenuta lo scorso anno. Tali iniziative denotano l’attenzione posta dal club Rotary e dai suoi soci nei confronti dell’abbattimento di qualsivoglia barriera alla fruizione delle opere d’arte. La donazione é stata possibile anche grazie all’intervento economico del Distretto Rotary 2120, che ha finanziato in parte l’iniziativa.

Ci si augura che questo possa essere uno dei tanti tasselli utili a migliorare la fruizione del patrimonio artistico e culturale di grande pregio che caratterizza il nostro territorio.

giovedì 22 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti