Cultura

Il Circolo dei Lettori riparte con la scrittrice Antonella Lattanzi

La Redazione
La giovane autrice, nata a Bari, romana d'adozione, sarà ad Andria per presentare il suo ultimo romanzo "Una storia nera"
scrivi un commento 1791

Sarà la scrittrice Antonella Lattanzi a inaugurare la nuova stagione di attività del Circolo dei Lettori di Andria che riparte dopo la pausa estiva. La giovane autrice, nata a Bari, romana d’adozione, sarà ad Andria mercoledì 27, alle ore 20:30, per presentare il suo ultimo romanzo “Una storia nera”. É il suo terzo libro pubblicato per Einaudi dopo “Devozione” e “Prima che tu mi tradisca”.

Un libro in cui la Lattanzi, come ha scritto a proposito Francesco Piccolo sul Corriere della sera, “ha compiuto un piccolo miracolo. Ha cambiato pelle, ma è come se l’avesse fatto così lentamente da non farcene accorgere del tutto – è come se avesse fatto una lunghissima curva morbida, molto lunga e molto morbida, e adesso quindi ci ha fatti ritrovare su un’altra strada, ma con l’istinto di voltarci indietro a guardare, per comprendere come sia possibile. Cambia restando riconoscibile, dando prova di poter confermare con agilità quel senso di maturità che aveva già mostrato all’esordio”.

Un giallo, un noir, una storia d’amore, un romanzo magistralmente architettato. Una vicenda famigliare in cui il compleanno di una bambina scatena una tragedia su uno sfondo di gelosia e violenza. Un romanzo che non potrà che lasciare incuriositi, turbati e appagati. Se ne discuterà durante la serata – condotta dalla professoressa e scrittrice Micaela Di Trani – alla presenza dell’autrice stessa. L’appuntamento come sempre è in via D’Excelsis, 22 ad Andria. Ingresso libero.

martedì 26 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti