Cultura

Passeggiata alla scoperta di Troianelli

La Redazione
Domenica 15 Ottobre l'evento organizzato dal gruppo ambientalista "Carsicando" in ricordo di Marco e Jacopo
scrivi un commento 8293

Domenica mattina 15 ottobre 2017 il gruppo ambientalista “ Carsicando” organizza una manifestazione in ricordo di Marco Pietralongo e Jacopo Di Bari, due giovani valenti naturalisti scomparsi. La manifestazione si terrà in uno dei borghi più belli del territorio murgiano, Troianelli, dove sarà possibile visitare, sia pure esternamente per ora, la splendida Masseria Ducale, l’enorme quercia roverella plurisecolare e due “pescare” restaurate nel 1909 e ora in abbandono.

Per ricordare i due giovani naturalisti saranno messe a dimora 2 giovani querce. Sarà possibile, inoltre, dialogare con gli abitanti residenti nel borgo Troianelli per sentire dalla loro voce esperienze di vita passata e presente. La manifestazione sarà guidata da Nicola Montepulciano, conservazionista.

Luogo di ritrovo: Via N. Paganini (strada del Liceo Scientifico Nuzzi) sotto il grande pino (come al solito ndr), partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria. Mezzi propri.

Tel.: 328/ 4448885 ; 349/6403190 ; 333/3647846.

Ritrovo ore 9,15, partenza ore 9,30.

mercoledì 11 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vito Lantano
Vito Lantano
6 anni fa

Peccato che il “conservazionista” ha pensato di invadere la proprietà privata della Coloni di Montegrosso SCA”. Scusate ma, molto sommessamente, io avrei proposto al conservazionista un posto di proprietà pubblica molto più consono e vicino al sito del tragico incidente e cioè al Bosco di Finizio.