Cultura

Pronti a scattare e a far scattare la bellezza per le strade della città!

Marialisa Gammarrota
Festa del Ciao di Acr, Festa del passaggio e Festa dei Giovani e Giovanissimi di AC: tante le opportunità di formazione proposte dall'Azione Cattolica diocesana
scrivi un commento 6105

Comincia un anno molto ricco ed intenso per tutti i giovani della nostra Diocesi: tanti gli appuntamenti e le opportunità di formazione e di arricchimento.

Il primo appuntamento è per domenica 12 novembre a Minervino Murge. Si tratta della Festa del Ciao di Acr, la Festa del Passaggio e la Festa dei Giovani e Giovanissimi di AC con la collaborazione degli adulti: un bel momento tutti insieme che vedrà coinvolti i soci di AC all’insegna dell’unitarietà, dai più piccoli ai più grandi, anche per festeggiare un compleanno importante, i 110 anni di Azione Cattolica diocesana.

“Scatta la bellezza” è il titolo di questo evento che farà scattare tutti i ragazzi per le strade di Minervino e al tempo stesso lì vedrà protagonisti di scatti fotografici con l’obiettivo scoprire i testimoni di bellezza, declinata in tutte le sue forme.

Il 14 novembre presso il Liceo Scientifico “R. Nuzzi” di Andria si terrà, puntuale come ogni anno, l’OktoberFest organizzato dal MSAC (Movimento Studenti di Azione Cattolica) che tornerà a far riflettere sui temi della partecipazione e della rappresentanza all’interno della scuola.

“Io penso positivo, studenti a servizio della scuola” è un appuntamento pensato e rivolto a TUTTI gli studenti e studentesse che sentono l’esigenza di vivere la scuola da protagonisti. È un punto di incontro speciale che avrà come relatrice la prof.ssa di lettere Santa Porro del Liceo Scientifico.

Ed infine il prossimo 19 novembre partirà “Tra Segni e Sogni”, un percorso pensato ad hoc per gli educatori dei Gruppi Acr di 2^ e 3^ media e per gli educatori dei Gruppi Giovanissimi dal 1° al 4° superiore, promosso dal Settore Giovani di AC e che coinvolge gli uffici di Pastorale Giovanile e Pastorale Vocazionale della Diocesi di Andria. Si tratta di un ciclo di incontri rivolto ad educatori esperti o alle prime armi utile a leggere i segni dei tempi del mondo giovanile e adolescenziale e darne slancio trasformandoli in Sogni attraverso una proposta alt(r)a. Gli incontri si terranno presso l’Opera diocesana “Giovanni Paolo II”, via V. Bottego, 32. A gennaio, poi, prenderà l’avvio anche un percorso per gli adulti.

mercoledì 8 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti