Cultura

La conoscenza della rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore

La Redazione
Il progetto del Lions club Costanza d'Aragona e della fondazione Porta Sant'Andrea finalizzato a divulgare tra i giovani la conoscenza della rianimazione cardiopolmonare con utilizzo defibrillatore
scrivi un commento 601

Un nuovo evento a firma del Lions Club Andria Costanza D’Aragona e della fondazione Porta Sant’Andrea avrà luogo domattina a partire dalle ore 9 presso l’auditorium del liceo scientifico Nuzzi.

Insieme, le due realtà presenti sul territorio hanno organizzato e finanziato il progetto B.L.S.D. che intende divulgare tra i giovani la conoscenza della rianimazione cardiopolmonare con utilizzo defibrillatore.

Il corso sarà tenuto da operatori altamente qualificati e avrà carattere informativo per i giovani e formativo per i volontari, che conseguiranno il diploma regionale di operatori laici abilitati all’uso del defibrillatore. Possedere un defibrillatore è importante ma non mette in sicurezza la struttura sportiva, solo la contemporanea presenza di un operatore abilitato all’uso di questo apparecchio può renderlo strumento salvavita. Al progetto sono interessate la parrocchia del Santissmo Sacramento, del Crocifisso, di Sant’Andrea Apostolo e del Liceo Scientifico Nuzzi.

Saranno abilitati quindici volontari, che conseguiranno il diploma di operatori laici e iscritti nell’albo regionale.

venerdì 17 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti