Cultura

Arte, musica, danza, poesia e creatività alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri”

La Redazione
Un pomeriggio aperto a tutta la cittadinanza, dedicato allo svolgimento di attività musicali e artistiche di alto livello che coinvolgeranno attivamente le studentesse e gli studenti. Appuntamento a martedì 21 novembre
scrivi un commento 2958

Arte, musica, poesia, creatività e tanto talento: sono questi gli ingredienti degli spettacoli ed esibizioni previsti per “Nessun parli… – Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola”, la manifestazione a carattere nazionale promossa dal Miur a cui ha aderito anche la Scuola secondaria di I grado “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri”.

Nei due plessi (Vittorio Emanuele III e Dante Alighieri) martedì 21 novembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 sarà dato spazio all’arte, al teatro e alla musica: gli alunni si esibiranno in performance musicali e artistiche guidati da esperti del settore e da alunni di classi superiori secondo il principio del peer-to-peer. Inoltre parteciperanno a un concorso artistico, “Art al tablet”, organizzato dalla scuola che chiederà di disegnare su tablet un motivo artistico selezionato da una giuria. Ancora, andranno in scena rappresentazioni teatrali con drammatizzazione di testi classici rivisitati dagli alunni, poesie con sottofondo di strumenti musicali poco conosciuti (arpa, arpa da tavolo ecc.) e saranno aperti al pubblico i laboratori artistici e musicali.

Saranno coinvolti anche gli Artisti andriesi, che esporranno opere di giovani artisti e saranno a disposizione per lezioni gratuite di disegno e pittura per un giorno.

Un pomeriggio aperto a tutta la cittadinanza, dedicato allo svolgimento di attività musicali e artistiche di alto livello che coinvolgeranno attivamente le studentesse e gli studenti, che negli ambienti scolastici dovranno cantare, suonare o svolgere attività di produzione artistica, anche performativa, e coerenti con l’innovazione didattica e digitale.

lunedì 20 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti