Cultura

Nicola Macchi finalista al Premio letterario “Oscar Wilde”

La Redazione
Andriese di adozione, una passione per la poesia e la letteratura, giovane ma determinato. La finale ad Arezzo il prossimo 2 dicembre
scrivi un commento 2394

Andriese di adozione, una passione per la poesia e la letteratura, giovane ma determinato: Nicola Macchi, 30 anni, è stato selezionato come finalista al concorso di poesia a tema libero del premio Oscar Wilde.

Abbiamo rivolto qualche domanda al giovane poeta sulla sua vita e sulle scelte letterarie.

«Mi definisco un ragazzo molto serio e schietto; amo alla follia il mio compagno con cui mi sono unito civilmente lo scorso anno, siamo insieme da più di 13 e risiediamo ad Andria. Nella mia vita ho affrontato molti ostacoli e ne affronto ancora tutt’oggi. Vivo la quotidianità come se ogni giorno fosse l’ultimo.

Non ho potuto studiare per problemi familiari anche se lo desideravo tanto .

Oggi lavoro come operaio nel campo sanitario».

E per la poesia?

«Sono anni che trascrivo le mie emozioni, trasformandole in poesia anche se la grammatica per me è un labirinto.

Ho pubblicato il libro Passato Presente e Futuro nel 2015. Ho partecipato a vari concorsi tra cui Sunday Poets della Stampa di Torino , arrivando per due anni consecutivi tra le 80 poesie degne di menzione .

L’ultima mia partecipazione è al premio Oscar Wilde, scelto con la poesia Amore e Libertà tra i finalisti. Sarò presente ad Arezzo per la finale il prossimo 02 Dicembre».

Al giovane autore gli auguri della nostra redazione.

lunedì 20 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti