Cultura

L’Ottavo circolo didattico celebra “La festa dell’albero”

La Redazione
Piantati alberi di melograno nei cortili del plesso scolastico Don Milani e Graziella Mansi. Rispetto e cura nei confronti dell'ambiente come messaggio alla comunità scolastica che forma gli uomini di domani
scrivi un commento 7151

Anche l’ottavo circolo didattico Rosmini, guidato dal nuovo dirigente scolastico, il dott. Musci Donato, ha aderito quest’anno alla festa dell’Albero.

La fiduciaria del plesso Don Milani, in via Manara, la docente Lucia Giorgio ha così commentato l’iniziativa: «È stato un momento di condivisione altamente formativo in quanto, attraverso le fasi della piantumazione di un melograno nel giardino del plesso scolastico, i bambini hanno potuto apprendere l’importanza del rispetto nei confronti dell’ambiente e della cura dello stesso. Durante la manifestazione ciascun piccolo è stato protagonista attivo riversano, in prossimità della buca predisposta ad accogliere il nuovo albero, il terreno sufficiente a sorreggere l’arbusto».

Il melograno è stato impiantato dalle sapienti mani del dirigente che, rivolgendosi alla comunità scolastica, ha speso parole di elogio nei confronti del corpo docenti e nei confronti di tutti i bambini della scuola dell’infanzia, futuri uomini del domani. Gli alberi anche nelle scuole per promuovere l’importanza del verde, per contrastare le emissioni di CO2, l’inquinamento dell’aria e prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.

Canti e poesie hanno impreziosito ulteriormente il già ricco programma della mattinata.

La stessa manifestazione si è tenuta nel plesso Graziella Mansi, in via Barletta, dove oltre agli alunni della scuola dell’infanzia sono stati coinvolti anche gli alunni della scuola elementare per sostenere il continuum educativo tra i due ordini di scuola.

I docenti dei plessi Graziella Mansi e Don Milani ringraziano Fuscello Sementi e Serino Giuseppe per aver donato alle rispettive scuole gli alberi di melograno di cui adesso la comunità scolastica si prenderà cura.

giovedì 23 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti