Cultura

In viale Roma un vero laboratorio di artigianato sta “sfornando” capolavori

Sabino Liso
Sabino Liso
L'associazione Giorgia Lomuscio, in viale Roma, lavora alacremente alla realizzazione di manufatti natalizi che saranno donati in questo periodo in cambio di una donazione che contribuirà alla ricerca contro il sarcoma di Ewing
scrivi un commento 21649

«Da grande vorrei aiutare la gente bisognosa che non ha inteso il valore della vita e che vive piena di tristezza e povertà». Queste alcune delle parole che componevano il tema che la piccola Giorgia Lomuscio scriveva a scuola prima di scoprire poi, quello che il suo destino le aveva riservato: la lunga malattia e purtroppo la sua scomparsa. Ecco, il tema “Testamento spirituale” (ama chiamarlo così, papà Giuseppe, presidente dell’associazione Giorgia Lomuscio – Tutto per Amore), traccia le linee di quella che continua ad essere la presenza di Giorgia tra di noi: una vita da vivere pienamente, nel bene, nell’altruismo, e nella volontà di superare le difficoltà accanto ai propri cari, oltre a quel pizzico di sana e positiva follia che catalizza l’energia positiva in gesti concreti d’amore.

Tutto ciò riconduce a Giorgia e al suo esercito di angeli qui, in terra, ed esattamente in viale Roma dove in questi giorni si lavora alacremente con pezzi di legno, stoffe, colla a caldo, fiocchi, merletti, carta pazza, e tutto ciò che serve a confezionare dei piccoli manufatti di artigianato natalizio che saranno donati a quanti, in cambio di una offerta volontaria, vorranno contribuire alla ricerca contro il sarcoma di Ewing.

Intanto, Nonnamom, autrice della prima fiaba ispirata a Giorgia e al suo “unicorno” ha ultimato il secondo volume di questa storia infinita che trasuda benevolenza.

La fiaba sarà presentata prossimamente e potrà essere un valido regalo di Natale, da donare con il cuore per il suo doppio fine.

venerdì 1 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti