Cultura

Le dipendenze patologiche: emergenza sociale per giovani e famiglie

La Redazione
La tematica, individuata dalla Sezione AMCI di Andria, risulta tra le principali che affliggono giovani e famiglie e verrà quindi discussa in differenti incontri aperti alla Cittadinanza
scrivi un commento 2540

La Sezione A.M.C.I. di Andria organizza per il prossimo lunedì 4 dicembre alle ore 19.00 presso il Chiostro di S. Francesco un Convegno-Dibattito aperto alla Cittadinanza intera dal titolo “Le dipendenze patologiche: emergenza sociale per giovani e famiglie”. Interverranno: Mons. Luigi Mansi Vescovo di Andria; l’Avv.ta Ottavia Matera, Dirigente dei Servizi Sociali della Città di Andria; il Dr. Gianfranco Mansi, Presidente AMCI Andria e Dirigente Medico Servizio Dipendenze Andria ASL BT

Il tema si inserisce sul solco tracciato dalla Lettera Pastorale alla Santa Chiesa di Andria pubblicata, nel settembre di quest’anno, dal nostro Vescovo Mons. Luigi Mansi dal titolo “Partiamo dal Centro” in cui si individuano i giovani e le famiglie i principali destinatari della catechesi pastorale 2017-2018.

La tematica delle Dipendenze, tossicologiche e comportamentali, individuata dalla Sezione AMCI di Andria, risulta tra le principali che affliggono giovani e famiglie e verrà quindi discussa in differenti incontri aperti alla Cittadinanza con l’intento di fare luce sulle problematiche correlate ma anche con l’obiettivo di proporre soluzioni preventive/riabilitative rafforzando la Rete dei Servizi pubblici e privati presenti nel Territorio Diocesano della Chiesa di Andria.

Il primo appuntamento di questi incontri organizzati dalla Sezione AMCI Andria è stabilito quindi per il prossimo lunedì 04 dicembre alle ore 19.00 presso il Chiostro si S. Francesco vede il Patrocinio della Città di Andria, della ASL BT e la collaborazione della Sezione locale dell’UNITALSI e del MEIC.

sabato 2 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti