Cultura

Promuovere i talenti della scuola, domenica l’open day della “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri”

La Redazione
«Con le attività e lo spettacolo che vi proponiamo, ci auguriamo possiate apprezzare l'impegno dei nostri ragazzi nel volere una scuola che sappia soprattutto educare, oltre che istruire, i propri alunni»
scrivi un commento 3584

Una giornata dedicata alle famiglie e ai bambini che vogliono conoscere una tra le più belle realtà scolastiche andriesi, la Scuola Secondaria di I grado “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri”: domenica 17 dicembre, infatti, entrambi i plessi scolastici apriranno le porte per mostrare i laboratori, le attività e i progetti dell’offerta formativa.

Già in questi giorni, gli alunni delle classi quinte primarie sono stati accolti da docenti e alunni e accompagnati in percorsi all’insegna del divertimento e dell’apprendimento: dall’arte alla musica, dal teatro alla scienza, dalla tecnologia alla scrittura creativa, tante sono state le attività che li hanno visti protagonisti.

Gli orari di apertura dei plessi saranno i seguenti:

– dalle 10:30 alle 13:30 SEDE VITTORIO EMANUELE III (Piazza Trieste e Trento 6)

– dalle 17:00 alle 20:00 PLESSO DANTE (Via Ospedaletto 159).

La Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Teresa Natale, i docenti, gli alunni e gli ex alunni accoglieranno gli intervenuti: ci saranno inoltre spettacoli musicali e di danza, laboratori pratici di arte e scienze, sport e drammatizzazioni anche in lingua straniera.

«Crediamo in una scuola – scrive la Dirigente Scolastica – che sappia coniugare tradizione e innovazione. Per noi, il quotidiano lavoro d’aula dei docenti è di fondamentale importanza per assicurare basi solide alla preparazione dei nostri alunni. Inoltre, pensiamo che una scuola al passo coi tempi debba saper anche sollecitare la curiosità e creatività, svelare potenzialità nascoste, promuovere talenti. Con le attività e lo spettacolo che vi proponiamo, ci auguriamo possiate apprezzare l’impegno dei nostri ragazzi nel volere una scuola che sappia soprattutto educare, oltre che istruire, i propri alunni».

giovedì 14 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti