Cultura

Questa sera il magistrato Francesco Caringella presenta le sue “10 lezioni sulla giustizia”

La Redazione
Già direttore scientifico di Dike Giuridica e autore di numerosissimi manuali forensi, Francesco Caringella è magistrato penale e consigliere di Stato dal 1998
scrivi un commento 3549

Si terrà questa sera, dalle ore 18,30 presso la sala “Pasquale Attimonelli”, Corso Cavour, 194, la presentazione del libro intitolato “10 lezioni sulla giustizia”, con l’autore-scrittore Francesco Caringella, Magistrato-Consigliere di Stato dal 1998.

L’evento, organizzato dalla libreria Mondadori di Andria e la libreria 2000, vedrà la partecipazione dell’autore, del Sindaco di Andria, Avv.Nicola Giorgino, del Magistrato Giannicola Sinisi, Presidente Sezione Corte di Appello di Bari, del Prof. Avv. Giuseppe Losappio, Presidente Camera Penale di Trani, del Dott. Giuliano Foschini, giornalista de “La Repubblica”.

Già direttore scientifico di Dike Giuridica e autore di numerosissimi manuali forensi, Francesco Caringella è magistrato penale. Dopo essere stato Ufficiale di Marina Militare e Commissario di Polizia, è dal 1998 Consigliere di Stato. È inoltre giudice del Consiglio di garanzia per la giustizia sportiva e componente della Commissione di Garanzia dell’Autorità per le garanzie nella comunicazione. Vive a Roma, e nel 2012 esordisce nella narrativa con Il colore del vetro (Robin Edizioni). Del 2014 è Non sono un assassino, legal-thriller pubblicato da Newton Compton. Nello stesso anno, il suo racconto “Un gioco di specchi” è raccolto nell’antologia Delitti di Capodanno, per Newton Compton.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

venerdì 15 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti