Cultura

X edizione di “Sorrisi di Natale”

La Redazione
Domenica 17 dicembre a partire dalle ore 10 presso Casa Accoglienza S. M. Goretti in via Quarti
scrivi un commento 3331

La Festa ormai giunta alla sua decima edizione vuole condividere, con l’appuntamento di domenica 17 dicembre presso la Casa Accoglienza di via Quarti, con le famiglie della comunità cittadina e quelle extra comunitarie (sempre in aumento), un momento di gioia e di serenità. Ci si mobilita per offrire una giornata di festa a grandi e piccoli, e per donare sorrisi: quelli che ci riportano al titolo della manifestazione e che accomunano tutti senza distinzioni per colore della pelle o per fede . È questa un’occasione, come recitano le presentazioni, per ricordare alla gente che al di là del benessere e della sicurezza delle loro vite, esiste la triste situazione di chi deve lottare ogni giorno non già per vivere ma per sopravvivere. È altresì anche un modo per comprendere che non ci si può sentire parte dell’Umanità né, altresì, può questa vita dirsi degna di essere vissuta senza tendere la mano a chi vive continuamente nel bisogno. Quest’anno in occasione della decima edizione, la festa sarà arricchita dalla straordinaria partecipazione del teatro in vernacolo, portato dall’Associazione Alfa. Sabina Lorusso e Mariella Colasuonno saranno le protagoniste di una divertente rappresentazione dedicata a grandi e bambini.

La Compagnia Teatrale Andriese Alfa è ormai una realtà ed un patrimonio della nostra comunità, in scena da molti anni con spettacoli sempre attesi con grande partecipazione dalla popolazione locale e non, nei quali tradizione ed attualità si fondono sempre senza volgarità (cosa rara ai nostri tempi) ma in una simpatica veste di comicità.

«Come ogni anno – commenta Aldo Tota, tra i promotori dell’iniziativa – sono arrivate attestazioni di solidarietà e apporti concreti da imprenditori ed aziende che seguono da sempre questa iniziativa. Non si può fare a meno di ringraziare la Sintergy srl, l’Hosteria Cavallotti, le pasticcerie Montereale e Cavallino Rosso, la prestigiosa Confetteria e Museo di Mucci Giovanni, la SODI distributori automatici, il Caseificio Montrone e la Cooperativa La Pulita e Service. Inoltre le sempre attive e collaborative Associazioni Vite in Ballo, Andria Futura e la testata giornalistica Andrialive. Infine una speciale citazione va ai ragazzi della Scuola Alberghiera di Molfetta che hanno dato cuore e giocattoli per i bimbi, a don Geremia Acri ed al gruppo dei volontari e operatori dell’Associazione Migrantes.

Un vero Buon Natale a tutti e grazie».

sabato 16 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti