Cultura

​”Il cuore del Natale: uno spettacolo per riflettere”

La Redazione
Doppio evento organizzato dalla Scuola Sec. di I grado "Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri" per meditare sui valori che dovrebbero animare non solo le feste natalizie, ma tutto l'anno
scrivi un commento 874

“Il cuore del Natale: uno spettacolo per riflettere”: è questo il titolo del doppio evento organizzato dalla Scuola Sec. di I grado “Vittorio Emanuele II-Dante Alighieri” per meditare sui valori che dovrebbero animare non solo le feste natalizie, ma tutto l’anno.

Musica, danza, lettura di brani e poesie su temi dell’immediata attualità: solitudine, bullismo, violenza sulle donne, razzismo, guerra, questi i contenuti sviluppati dai ragazzi stessi, sensibili agli avvenimenti che ogni giorno scuotono la nostra quotidianità. Ma, come nel vaso di Pandora, ciò che rimane alla fine ad illuminare il mondo è la speranza: la speranza di imparare dagli errori, la speranza che una nuova generazione sia più attenta e consapevole e possa rimediare a situazioni negative con gesti piccoli e grandi, la speranza in un cielo “sempre più blu”.

Agli spettacoli, per rinforzare il concetto di continuità tra gli ordini di scuola, parteciperanno anche gli alunni delle classi quinte primarie degli Istituti “Cotugno”, “Oberdan” e “Rosmini”.

Appuntamento dunque martedì 19 dicembre alle ore 17.30 presso l’Auditorium “Mons. Di Donna” e giovedì 21 dicembre alle 17.30 presso il Chiostro di San Francesco, location presso cui saranno allestito un mercatino di Natale con lavori realizzati dagli alunni.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Andria. La cittadinanza è invitata a partecipare.

lunedì 18 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti