Le foto

In Piazza Catuma il presepe degli studenti del Colasanto

Successo anche per la manifestazione "Natale in vetrina" degli stessi studenti che hanno esposto scene della natività realizzate da vari artisti

Cultura
Andria giovedì 28 dicembre 2017
di La Redazione
In Piazza Catuma il presepe degli studenti del Colasanto
In Piazza Catuma il presepe degli studenti del Colasanto © Colasanto Press

Quest’anno gli studenti del Liceo Artistico “G. Colasanto” di Andria hanno voluto dare il loro personale contributo alla creazione di un’atmosfera natalizia nella città con l’allestimento, in Piazza Catuma, nei giorni 21 e 22 Dicembre, di un Presepe d’Artista, realizzato riprendendo uno studio di Natività del noto scenografo, animatore e illustratore italiano Emanuele Luzzati, che ha collaborato con registi, architetti, artisti e scrittori di fama internazionale.

A questa attività, cui hanno preso parte studenti e docenti del Liceo Artistico, si è affiancata la manifestazione “Natale in vetrina”, con l’esposizione di scene della natività realizzate da vari artisti e interpretate dagli studenti.

I ragazzi, in abiti da loro realizzati, hanno sostato nelle vetrine di viale Crispi e via Regina Margherita, interpretando quadri di artisti famosi – tra questi Caravaggio, Trevisani, Maratta - nelle due serate della manifestazione.

Entrambe le attività sono state organizzate nell’ambito del progetto “Arte e Territorio” promosso dall’I.I.S.S. “G. Colasanto”. Un sentito grazie il Colasanto lo rivolge all’Amministrazione Comunale, in particolare all'Assessorato alla Cultura, per aver concesso agli studenti l’opportunità di realizzare queste iniziative nel centro cittadino e aver messo a loro disposizione un angolo della Piazza per l’allestimento del Presepe.

Lascia il tuo commento
commenti