Cultura

Greeze: arriva la parodia del famoso musical Grease

La Redazione
In scena il 18 - 24 - 25 Marzo e 08 Aprile presso l'Auditorium Mons. Di Donna di Andria
scrivi un commento 9669

Dopo la fortunatissima parodia della Divina Commedia dal titolo “Chessa Divina e’ nouta Commedia”, La compagnia Hurricane, torna in scena con un nuovo lavoro, una nuova parodia del musical che ha fatto impazzire diverse generazioni: Grease, il musical di Jim Jacobs e Warren Casey del 1971, ha ispirato la Compagnia andriese che ha voluto reinterpretarlo in chiave ironica, con riferimenti moderni, accompagnato da basi musicali originali e dai contenuti bizzarri.

La storia parla di Danny e Sandy che si sono incontrati per caso durante una vacanza sulle spiagge di Margherita di Savoia; i due si innamorano e si “lasciano” a fine vacanza dichiarandosi amore eterno.

Il destino vuole che si rincontrano nella stessa scuola, ma Danny snobba Sandy perché ha la fama di donnaiolo e non vuole sfigurare davanti ai suoi amici (Uccelli a T).

Sandy nel frattempo entra a far parte del gruppo tutto al femminile (le Pantegane Rosa), le quali cercano in tutti i modi di cambiarla sia nell’abbigliamento che nel suo carattere troppo ingenuo.

I primi approcci di pace si vedranno nella serata del ballo della scuola, dove Danny ammetterà di voler conquistare Sandy e le dedicherà una canzone.

Dopo vari dispetti e diversi tentativi di far ingelosire Danny, Sandy con l’aiuto delle sue amiche si convincerà che è arrivato il tempo di cambiare e di conquistarlo a tutti i costi.

I balli della commedia, tutta andriese, sono stati curati da Flora Tesoro mentre la sceneggiatura e la regia porta la firma di Vincenzo Tondolo. Lo spettacolo andrà in scena il 18 – 24 – 25 Marzo e 08 Aprile presso l’Auditorium Mons. Di Donna di Andria

giovedì 15 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti